Artistica
Ginnastica, Serie A 2017 – Le pagelle della gara di Roma: Busato alla grande, Mori risponde, bentornate Rizzelli e Meneghini, vince Maggio
ELISA MENEGHINI: 6. Che bello rivederla su tutti gli attrezzi. Dopo il semplice volteggio eseguito a Torino, questa volta la Mini torna a esibirsi nel concorso generale, nel vero rientro dopo le Olimpiadi di Rio 2016. Non è ancora al meglio della forma fisica ma fa comunque capire di essere sul pezzo: alla sua trave (5.1 il D Score) esegue un discreto esercizio, peccato per il mezzo punto di penalizzazione al corpo libero, ha saputo difendersi alle parallele e sicuramente il suo contributo è stato importantissimo per la Gal Lissone, capace di ritornare sul podio dopo la prestazione deludente del PalaRuffini.
LARA MORI: 7. Doveva dare una risposta importante e non si è tirata indietro. Basta il suo bellissimo corpo libero per far capire che è sul pezzo (14.000, 5.3 il D Score e solo due decimi di bonus): preconvocata per gli Europei, a Jesolo è salita solo sulle parallele, a Roma ha eseguito quattro esercizi e vuole rimanere in corsa per volare in Romania. Peccato per qualche sbavatura di troppo alla trave e per delle parallele ancora semplificate ma la riserva dell’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016 è piaciuta per quanto mostrato e ha trascinato la sua squadra al quinto posto finale.
CLICCA SU PAGINA 4 PER MARTINA MAGGIO e ASIA D’AMATO