Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A 2017 – Le pagelle della gara di Roma: Busato alla grande, Mori risponde, bentornate Rizzelli e Meneghini, vince Maggio

Pubblicato

il

GIADA GRISETTI: 7. C’è il suo zampino nel quarto posto finale del Centro Sport Bollate che per un solo decimo di punto non soffia il terzo gradino del podio alla Gal Lissone. Sarebbe stato un bel colpo per le lombarde, mentre Giada può ritenersi più che soddisfatta per la sua gara che potrebbe essere utile per strappare definitivamente il pass per gli Europei dopo che è stata inserita tra le preconvocate. Parallele superlative da 14.000 (5.5 il D Score), ripropone nuovamente il dty al volteggio (13.800), non esegue il corpo libero ma la sua gara è stata davvero eccellente.

FEDERICA MACRÌ: 6,5. È letteralmente da clonare. Ci mette sempre il cuore e a 26 anni è ancora la trascinatrice indiscussa dell’Artistica 81 Trieste che paga l’assenza di Elisa Iorio e una Tea Ugrin a metà servizio. Uno dei grandi pilastri dell’Italia, Campionessa d’Europa a Volos 2006, si rende protagonista di una gara di grande sostanza.

FORZA E VIRTÙ 1892 NOVI LIGURE: 8. La grande rivelazione di questo avvio di stagione. Dopo il terzo posto di Torino, le piemontesi scalano un altro gradino del podio a Roma e ribadiscono la qualità di una squadra ben composita e coriacea. La qualità di Arianna Rocca tra volteggio e trave, la grande costanza di un’ottima Desiree Carofiglio (in lizza per gli Europei), l’apporto delle Novello, di Necchi e di Giulia Gemma hanno fatto il resto. Bravissime.

 

(foto Sofia Bettocchi)

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità