Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A 2017 – Nel weekend spettacolo a Roma: il PalaLottomatica per le grandi stelle, ultima dell’Italia prima degli Europei

Pubblicato

il

Dopo l’emozionante Trofeo di Jesolo della scorsa settimana, nel weekend ritornerà la grande ginnastica artistica con la seconda tappa della Serie A 2017. La Polvere di Magnesio sarà assoluta protagonista al PalaLottomatica di Roma: nel palazzetto simbolo della capitale, una delle Arene indoor più grandi del nostro Paese, alcune delle migliori ginnaste del nostro Paese saranno impegnate nel massimo campionato a squadre. Dopo il sold out dell’anno scorso, anche questa volta si sfioreranno le 10mila presenze sugli spalti.

Dopo l’esordio di febbraio a Torino, l’appuntamento di sabato 8 aprile avrà un ruolo determinante per l’Italia in vista degli Europei in programma a Cluj-Napoca (Romania) da 19 al 23 di questo mese. Manca poco più di una settimana alla partenza e il DT Enrico Casella deve sciogliere gli ultimi dubbi sul quartetto che vestirà i body azzurri nella rassegna continentale.

La Brixia Brescia si presenterà come sempre per dominare: rientreranno Sofia Busato e Martina Maggio, protagoniste in laguna, mentre saranno assenti Alice D’Amato (impegnata ai Giochi del Mediterraneo juniores) e Giorgia Villa (infortunatasi proprio a Jesolo). Le big Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Martina Rizzelli sono ancora ai box. Le Campionesse d’Italia non dovrebbero avere rivali come ormai sono abituate da diverse stagioni e sono pronte per cucirsi sul petto un pezzo importante dello scudetto ma dovranno comunque guardarsi dalle rivali tra cui spicca in particolar modo l’Artistica 81 Trieste di Federica Macrì, Tea Ugrin ed Elisa Iorio (oro juniores alle parallele al Trofeo di Jesolo).

La Gal Lissone di Elisa Meneghini proverà a riscattarsi dopo la prova poco convincente del PalaRuffini quando invece a incantare fu la Forza e Virtù 1892 di Novi Ligure trascinata dalla solita Arianna Rocca e da una squadra molto unita. Ben due formazioni romane ai nastri di partenza in Serie A1 (Olos Gym 2000 senza Martina Basile impegnata a Guadalajara e Ginnastica Civitavecchia), la Giglio Montevarchi vorrà rialzarsi insieme a Lara Mori, la Pro Lissone dovrebbe essere ancora senza Enus Mariani, si infiammerà la lotta per non retrocedere.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità