Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2017 – Eremina batte Locklear e McCusker alle parallele, cade Spiridonova! Malabuyo firma il primo oro USA al libero

Pubblicato

il

Elena Eremina piazza subito la stoccata di lusso al primo anno da senior e sbanca il Trofeo di Jesolo conquistando la medaglia d’oro alle parallele asimmetriche battendo addirittura le due statunitensi!

Una prima volta di fuoco per la russa, Campionessa d’Europa juniores all-around, che tra le grandi svernicia gli staggi e trionfa con un notevole 14.750. Le gare del PalaArrex sono sempre state un trampolino di lancio davvero eccezionale per molte ginnaste, chissà che oggi anche Elena Eremina non abbia iniziato un grande cammino nella categoria che conta.

McCusker, dopo il vertiginoso 15.050 di ieri (primo over 15 con il nuovo codice dei punteggi), oggi si è fermata a 14.600 precedendo la capitana Ashton Locklear (14.550), riserva alle Olimpiadi di Rio 2016, che oggi si è dovuta accontentare della medaglia di bronzo. Daria Spiridonova è clamorosamente caduta e così la Campionessa del Mondo di specialità si è dovuta accontentare dell’ultimo posto con 13.800. Non c’erano italiane in gara.

Tra le juniores spazio invece al corpo libero dove Emma Malabuyo ha portato agli USA il primo oro di giornata (14.100), battendo la connazionale Maile O’Keefe (13.450) e la francese Carolann Heduit (13.450). La nostra Asia D’Amato ha eseguito un buon esercizio ma si è dovuta accontentare della quarta posizione (13.350), solo settima invece Elisa Iorio (13.150).

 

(foto Giorgia Urbani)

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità