Artistica
Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2017 – Le pagelle dell’Italia: Busato, buona la prima; Mori stringe i denti; il cuore delle seniore, juniores rimandate
SOFIA BUSATO: 7,5. Prestazione estremamente convincente da parte della comasca che, praticamente dopo un anno dal quarto posto di Berna 2016, torna a saltare in maniera importante e con entrambe le prove. Il suo volteggio è una carta valida per la nostra Italia: se non ci fossero stati i problemi fisici sarebbe ulteriormente avanti.
A Jesolo piace, convince, ha un atteggiamento propositivo, si dimostra in forma sia mentale che fisica e confeziona un buon esercizio: bene il 14.300 sul dty, ok il 13.300 sul secondo salto più semplice. Gli Europei di Cluj possono essere un obiettivo: si può fare, soprattutto se tra oggi pomeriggio e la gara di Roma dovesse ulteriormente migliorarsi. E il sorriso non è mai mancato.
LARA MORI: 6,5. A volte metterci il cuore conta più del resto. Non è al top della forma, sceglie di salire solo sulle parallele (semplificate, 12.450) e svolge bene il suo esercizio. È stata inserita nella lista presentata alla UEG ma per volare agli Europei la riserva dell’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016 dovrà fare una buona prova sabato prossimo a Roma.
CLICCA SU PAGINA 3 PER LINARI, GRISETTI, CAROFIGLIO, MAGGIO (ITALIA SENIORES)