Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2017 – Le pagelle dell’Italia: Busato, buona la prima; Mori stringe i denti; il cuore delle seniore, juniores rimandate

Pubblicato

il

FRANCESCA NOEMI LINARI: 6. Ha dato tutto quello che poteva dare, ci ha messo l’anima per tutto il pomeriggio, non ha sbagliato praticamente nulla (un paio di piccole sbavature tra volteggio e corpo libero), risultando estremamente continua e soprattutto concludendo come migliore italiana sul giro completo (53.150). Ha sempre viaggiato sul piede del 13.2, più di così era davvero difficile chiedere.

 

GIADA GRISETTI: 6. Ha da rammaricarsi soltanto per la vistosa uscita di pedana al corpo libero, proprio in coda a una gara in linea con il suo livello e con le aspettative della vigilia (52.850). Ha portato in gara il doppio avvitamento (13.850), mettendosi ben in luce e facendo un passo in avanti verso la conferma del body azzurro per gli Europei.

 

MARTINA MAGGIO: 6. Se guardassimo solo i due vistosi errori che le hanno rovinato la gara, abbassandole il punteggio (52.050), arriverebbe un’insufficienza. Ma c’è errore ed errore (al netto che senza le due cadute sarebbe risultata la migliore italiana). Le è stato chiesto di portare in gara il dty e lo ha fatto, purtroppo cadendo in atterraggio (in allenamento lo avevo completato positivamente). Alla trave ha osato ma purtroppo ha sbagliato. Se anche a Roma dimostrerà di essere in ripresa allora davvero potrà rientrare in corsa per gli Europei.

 

DESIREE CAROFIGLIO: 6. Svolge la sua discreta gara, tirando fuori tutto il suo cuore e dando il meglio di sé sotto il profilo tecnico. Chiude con la media del 13 abbondante e soprattutto senza aver commesso errori vistosi: non era facile in un contesto di questo livello.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER L’ITALIA JUNIORES

Pagine: 1 2 3 4

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità