Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2017 – Le pagelle dell’Italia: Busato, buona la prima; Mori stringe i denti; il cuore delle seniore, juniores rimandate

Pubblicato

il

 

ITALIA JUNIORES 1: RIMANDATA. La nostra classe 2003 ha disputato una gara sotto le aspettative, le azzurrine non erano al loro top e si è chiaramente visto. Un mese fa hanno fatto gara pari con gli USA all’International Gymnix, ieri si sono prese 14 punti di distacco: le formazioni erano identiche, saranno migliorate anche i fenomeni a stelle e strisce ma i nostri piccoli talenti non si sono di certo smarriti nel giro di quattro settimane.

Tra la pressione della gara importante in casa, delle condizioni fisiche non al top e degli errori iniziali si è andate peggiorando nel pomeriggio, concludendo con una serie di cadute (Alice alle parallele e al corpo libero, Asia alla trave, Iorio sugli staggi, Villa alla trave) e come se non bastasse è arrivato anche l’infortunio di Giorgia nella chiusura al quadrato: diagonale e dolore al polpaccio, speriamo non sia nulla di grave.

Nonostante tutto queste abbiamo battuto la Russia (in formazione tipo), segno che i numeri ci sono. La migliore nel giro completo è stata Asia D’amato (53.150), due decimi avanti a Elisa Iorio.

 

MATILDE DE TULLIO, SIDNEY SATURNINO, GIULIA COTRONEO: 7. Le prime due erano schierate con la seconda formazione juniores, la terza era addirittura con le Young (è una classe 2004) eppure sono riuscite a conquistare l’accesso alle Finali di Specialità con delle belle prove.

MARTINA BASILE sta tornando lentamente, per il momento qualche imprecisione con esercizi relativamente semplificati. Benedetta Ciammarughi ha commesso qualche sbavatura. Brava Veronica Mandriota che è risultata la migliore tra le speranze (classe 2005).

 

(foto Giorgia Urbani)

Pagine: 1 2 3 4

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità