Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2017 – McCusker trionfa alla trave! Battute Saraiva e Boyer. Asia D’Amato quarta al volteggio di Perea

Pubblicato

il

Riley McCusker riscatta subito il secondo posto alle parallele e conquista la medaglia d’oro alle parallele durante le Finali di Specialità del Trofeo di Jesolo. La statunitense, ieri vincitrice del concorso individuale, si impone con un buon 14.200 grazie al quale riesce a sconfiggere la brasiliana Flavia Saraiva (per il momento weekend avaro di soddisfazioni, ieri la stella verdeoro era caduta proprio sul suo attrezzo di punta) e la francese Marine Boyer (14.100 per entrambe). L’azzurra Giada Grisetti è purtroppo caduta e ha concluso all’ultimo posto (11.650).

Al volteggio juniores, invece, l’Italia ha sperato di conquistare la prima medaglia tra le under 16 ma Asia D’Amato è stata beffata per un soffio: dopo un bel doppio avvitamento da 14.450, l’azzurrina si è fermato alla media di 13.950 che per soli 25 millesimi non le permette di salire sul podio dove invece fa festa la canadese Ana Padurariu (13.975) dopo il trionfo alle parallele. Doppietta scontata degli USA con Gabby Perea (14.355) che batte Emma Malabuyo (14.275), seconda dopo l’oro alle parallele. Elisa Iorio quinta con 13.850.

 

(foto Giorgia Urbani)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version