Ciclismo

Giro dell’Appennino 2017: percorso rinnovato per l’edizione numero 78

Pubblicato

il

Domenica si disputerà la 78esima edizione del Giro dell’Appennino, classica italiana che vede un percorso rinnovato e con un finale molto interessante. Saranno 199, in totale, i chilometri percorsi dal gruppo.

Partenza da Novi Ligure e subito salite nella prima parte del percorso con il Passo della Castagnola e la Crocetta d’Orero che potrebbero favorire gli attaccanti della prima ora. Colle Caprile e Ruta di Camogli, invece, introdurranno nella fase finale della corsa, magari producendo una prima selezione a precedere il gran finale. Negli ultimi 35 chilometri, infatti, il gruppo affronterà le salite di Monte Domenico (che ha le pendenze più dure nel finale, punto nevralgico dell’intera corsa) e Levi, più breve. La vetta è posta a 9 chilometri dall’arrivo di Chiavari, completamente in discesa: fare la differenza su questo strappo potrebbe portare alla vittoria.

Alla corsa saranno presenti 18 squadre: tra queste le quattro Professional italiane (Bardiani-Csf, Nippo-Vini Fantini, Wilier-Triestina, Androni-Sidermec) e la Gazprom-Rusvelo, oltre la squadra della nazionale italiana. Ancora risicate le notizie riguardanti la lista partenti.

Di seguito il percorso:

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Credits @C&PStudioLab

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version