Seguici su

Ciclismo

Giro delle Fiandre 2017, Philippe Gilbert: “Una vittoria davvero speciale, ho realizzato un sogno”

Pubblicato

il

Il Giro delle Fiandre ha un unico grande protagonista: il belga Philippe Gilbert. Un attacco ad oltre 50 km dal traguardo e una passerella in solitaria fino all’arrivo. Un’impresa storica, che lo mette di diritto tra i grandi campione del ciclismo. Al termine di questo straordinario successo, Gilbert ha espresso tutta la sua gioia. Queste le sue dichiarazioni a caldo: “Vincere questa corsa è qualcosa di davvero speciale e farlo indossando la maglia di campione nazionale lo è ancora di più. Sono stato davanti tutto il giorno e ho avuto un grandissimo tifo per l’intero percorso. È da quando sono passato professionista che sogno di vincere il Fiandre”.

Un ringraziamento speciale arriva poi per i compagni di squadra della Quick-Step Floors, che hanno aiutato il belga nella parte decisiva del tracciato: “È stata una giornata emozionante, ringrazio la squadra per aver avuto fiducia in me sin dall’inizio. Ho vinto io, ma è stata una vittoria di tutta la squadra”.

Infine Gilbert non si sbilancia in vista della Paris-Roubaix, in cui ritiene difficile bissare il successo odierno: “La Roubaix è un’altra corsa, e non si adatta molto alle mie caratteristiche”.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità