Ciclismo

Giro di Croazia 2017: Jaime Roson batte Vincenzo Nibali nella quinta tappa ed è leader

Pubblicato

il

Il Giro di Croazia 2017 si avvia verso la conclusione di Zagabria. Oggi Jaime Roson ha vinto la quinta tappa con arrivo in salita a Ucka, dopo 141 chilometri di corsa con partenza da Porec.

La Bahrain-Merida di Vincenzo Nibali ha impostato il ritmo sull’ascesa finale, sgretolando il gruppo dei migliori. A 2 chilometri e 200 metri dall’arrivo lo Squalo dello Stretto ha provato un primo attacco, cui hanno prontamente risposto Jaime Roson (Caja Rural – Seguros RGA) e Jan Hirt (CCC Sprandi Polkowice). A questo terzetto, più in difficoltà, si è aggiunto anche Jan Polanc (UAE Emirates), che ha provato un contrattacco in contropiede che non ha avuto successo. Hirt ha provato a tenere alta l’andatura negli ultimi 500 metri, ma lo spagnolo Roson è riuscito ad impostare una bella volata vincente che gli ha permesso di tagliare il traguardo in prima posizione pochi metri davanti a Nibali, mentre Hirt ha completato il podio di giornata. Polanc, invece, ha chiuso quinto scavalcato nel finale dall’austriaco Grosschartner (CCC Sprandi Polkowice). Sesto Franco Pellizotti, compagno di Nibali.

Grazie al successo odierno Roson è anche passato al comando della classifica generale con 2” di vantaggio su Nibali e 15 su Hirt.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: profilo Twitter Nibali

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version