Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2017: Fabio Felline vince il prologo, battuti Dowsett ed Edmonson. Froome si copre

Pubblicato

il

Fabio Felline trova il successo nel prologo del Giro di Romandia. Suo il miglior tempo al traguardo con 2“ su Alex Dowsett e 7“ su Alexander Edmondson.

Percorso cittadino di 4,8 km, reso insidioso dalle condizioni climatiche, con strada bagnata per l’intera prova. I favoriti per la generale prendono il via nella prima parte. Partiamo dal britannico Christopher Froome (Team Sky) che fa segnare il 77° tempo a 29”, l’australiano Richie Porte (BMC) arriva 107° a 33” mentre il britannico Simon Yates (ORICA-Scott) è 25° a 18”. Due corridori da classifica si piazzano al 13° a 12” dalla testa, si tratta del lussemburghese Bob Jungels (Quick-Step Floors) e dello spagnolo Ion Izagirre (Bahrain Merida).

Il miglior tempo all’arrivo è quello del nostro Fabio Felline (Trek – Segafredo) che copre il percorso in 5’ 57”. Al secondo posto troviamo il britannico Alex Dowsett (Movistar Team,) ultimo a prendere il via, con 2” di ritardo. Completa il podio di giornata l’australiano Alexander Edmondson (ORICA-Scott) con 7” di distacco. Felline veste quindi anche la maglia di leader della generale.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità