Ciclismo

Giro d’Italia 2017: Bauke Mollema capitano per la Trek-Segafredo. Riecco Giacomo Nizzolo!

Pubblicato

il

La Trek-Segafredo ha annunciato il roster di corridori che prenderanno parte all’edizione numero 100 del Giro d’Italia, che prenderà il via venerdì prossimo da Alghero, in Sardegna. Andiamo a vedere da chi sarà composta la formazione statunitense.

Bauke Mollema, Jasper Stuyven, Eugenio Alafaci, Laurent Didier, Giacomo Nizzolo, Julien Bernard, Mads Pedersen, Peter Stetina e Jesus Hernandez.

Quasi tutta la squadra sarà a disposizione di Bauke Mollema, che proverà l’assalto alla top 5 finale che fino ad ora gli è sempre sfuggita nei grandi giri (con la sola eccezione del quarto posto alla Vuelta 2011). Lo scorso anno aveva dimostrato di poter far bene al Tour de France, ma ha sempre pagato dei passaggi a vuoto nell’arco delle tre settimane. Nell’unico precedente al Giro d’Italia, nel 2010, aveva chiuso 12esimo in classifica generale.

Dopo l’esordio stagionale al Giro di Croazia, Giacomo Nizzolo si presenterà alla corsa rosa per raddrizzare un 2017 molto sfortunato in cui è stato tenuto a lungo ai box a causa di problemi fisici. Proverà a difendere il successo nella classifica a punti conquistato lo scorso anno e sarà aiutato in particolare da Eugenio Alafaci e Jasper Stuyven nelle tappe pianeggianti. L’obiettivo è quello di conquistare la reintrodotta e storica maglia ciclamino, che rimpiazza quella rossa. 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: ComettoBoschetti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version