Ciclismo

Giro d’Italia 2017: Bob Jungels pronto a fare il salto di qualità

Pubblicato

il

Tra i giovani più interessanti alla partenza del Giro d’Italia numero 100, c’è Bob Jungels, corridore lussemburghese di 24 anni. Un anno fa chiudeva un Giro da protagonista: tre giorni in maglia rosa, il successo nella classifica del miglior giovane e il 6° posto nella generale. Durante l’anno Jungels è migliorato ulteriormente, dimostrando di essere un corridore maturo e pronto a competere con i migliori.

In questa stagione Jungels si è messo in luce alla Tirreno-Adriatico, dove ha conquistato la maglia di miglior giovane e recentemente alla Freccia Vallone. Nella corsa belga è stato protagonista con un grande attacco nel finale e per diversi chilometri ha sognato la vittoria. Un’azione che ha dimostrato il percorso di crescita di questo ragazzo, ora capace di gestire meglio i cambi di ritmo e di saper attaccare nel momento giusto.

Il Giro d’Italia sarà quindi la grande occasione per fare il definitivo salto di qualità e competere su tutti i terreni con i migliori. Se riuscirà a tenere il passo anche nelle salite più dure, allora Jungels potrebbe essere la grande sorpresa di questa edizione e vederlo sul podio di Milano non sarebbe così difficile.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version