Ciclismo

Giro d’Italia 2017: fatta la Bardiani-Csf per l’edizione del Centenario

Pubblicato

il

La Bardiani-Csf è stata la prima squadra a comunicare ufficialmente i nove corridori che prenderanno parte al Giro d’Italia 2017, edizione del centenario. Il Greenteam ovviamente, punta molto sulla corsa rosa e non a caso nelle ultime settimane diversi atleti sembrano essere cresciuti di colpi in vista della partenza da Alghero di venerdì 5 maggio. Ecco i nove uomini convocati: Vincenzo Albanese, Simone Andreetta, Enrico Barbin, Nicola Boem, Giulio Ciccone, Mirco Maestri, Stefano Pirazzi, Lorenzo Rota e Nicola Ruffoni. 

Questo il commento di Roberto Reverberi, il team manager: “Abbiamo le idee chiare riguardo a come interpretare il Giro d’Italia 100 e abbiamo grande fiducia che i ragazzi siano in grado di trasformare gli intenti in azioni, attacchi e, perché no, successi. La selezione è il frutto di una lunga riflessione e di un’attenta osservazione. La priorità, nei nostri criteri, è stata data alla condizione atletica e ai segnali di crescita che i ragazzi hanno fornito nelle ultime due settimane. Non è mai semplice operare delle scelte, l’intera squadra era in lizza per un posto, ma siamo convinti di ogni singolo nome. Sottolineare l’importanza che il Giro ha per noi è quasi superfluo, ma non basta per lasciare il segno. Serviranno impegno, dedizione, grinta e talvolta sofferenza. Sarà un mese di fuoco e non vediamo l’ora di iniziare la nostra sfida“. 

Come di consueto, la formazione è improntata sui giovani, con un’età media di 24 anni e mezzo. Albanese, classe 1996, è il più giovane dei convocati e potrebbe anche essere il più giovane dell’intero Giro d’Italia 2017.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Credits @C&PStudioLab

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version