Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2017: il Team Sky presenta la squadra. Assente Viviani, Thomas e Landa le punte

Pubblicato

il

Con l’avvicinarsi dell’edizione numero 100 le squadre stanno via via annunciando le selezioni che prenderanno parte al prossimo Giro d’Italia a partire da venerdì 5 maggio. Oggi è stato il turno, tra le altre, del Team Sky. Ecco i nove convocati. 

Mikel Landa, Vasil Kiryienka, Michal Golas, Diego Rosa, Philip Deignan, Salvatore Puccio, Sebastian Henao, Geraint Thomas e Kenny Elissonde.

La squadra britannica è completamente votata alle ambizioni di classifica di Mikel Landa e Geraint Thomas, i due capitani designati per provare a conquistare podio ed eventualmente la maglia rosa. Il primo è più scalatore e cerca un’affermazione personale importante, il secondo è al primo grande giro da capitano dopo una carriera molto eclettica. Per il resto squadra molto solida sia per le tappe pianeggianti che per quelle più impegnative dal punto di vista altimetrico. Convocati due corridori italiani: Salvatore Puccio, il cui ruolo potrebbe essere quello di scortare i due capitani nelle frazioni più facili, e Diego Rosa, che si è già imposto come vagone fondamentale del trenino del Team Sky in salita. Assente Elia Viviani, che sulla carta poteva essere il velocista designato per l’edizione numero 100 della corsa rosa.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: da Facebook Team Sky

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità