Ciclismo

Giro d’Italia 2017, ventunesima tappa: Monza-Milano. Cronometro finale con arrivo in Piazza Duomo

Pubblicato

il

Ultima tappa del Giro d’Italia numero 100, una cronometro in linea da Monza a Milano lunga 29,3 km. Percorso senza difficoltà altimetriche e adatto quindi agli specialisti delle prove contro il tempo.

Si parte dell’Autodromo di Monza e dopo un giro nel circuito si imbocca la pit-lane per poi entrare nel parco di Monza. L’uscita dal parco è in prossimità della Villa Reale e i corridori proseguiranno verso Sesto San Giovanni su strade dritte e ampie. Si giunge quindi a Milano, dove il percorso si divide tra viali cittadini larghi nella prima parte e strade più strette con diverse curve nella seconda. L’arrivo è posto in Piazza Duomo, con un rettileo lungo 150 m su lastricato.

A livello altimetrico il percorso non presenta alcuna salita, anzi, dall’uscita da Monza in poi, la strada è leggermente in discesa fino all’arrivo. Si tratta quindi di una cronometro adatta agli specialisti, essendo anche di una lunghezza considerevole. Resterà da capire se potrà essere decisiva anche per la classifica generale o se si arriverà all’ultima tappa con una situazione ben definita.

TUTTE LE TAPPE

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version