Golf
Golf, European Tour 2017: a Rabat passa al comando Paul Dunne. Strepitoso giro di Renato Paratore, secondo a due colpi di distanza
Il terzo giro al Trophée Hassan II (montepremi 2,5 milioni di dollari), in corso di svolgimento a Rabat (Marocco), ha dato uno scossone deciso al leaderboard. Il francese Grégory Havret, leader dopo le prime due giornate, è crollato con un giro in 75 colpi, scivolando lontano dal primo posto. Ad approfittarne è stato l’irlandese Paul Dunne, che ha ripetuto il giro in 69 di ieri, prendendosi la testa della classifica con uno score totale di -8. Il grande protagonista del sabato però è un italiano. Si tratta di Renato Paratore, che ha terminato il terzo giro in 66 colpi, stabilendo il record del percorso rosso del Royal Golf Dar Es Salam. Giro solidissimo del 20 enne romano, che ha sfruttato alla grande i par 5, facendo birdie alla 5, alla 8 ed alla 10 oltre che alla 1 ed alla 11. L’unico passaggio a vuoto lo ha avuto alla 13, dove ha perso un colpo, rifacendosi subito dopo con i birdie alla 14, alla 15 ed alla 18. Paratore si trova dunque a due colpi di distanza da Dunne e cercherà domani l’assalto al primo titolo sullo European Tour.
A tre colpi di distanza dalla testa della classifica c’è un terzetto a -5, composto dall’inglese Paul Waring, dallo spagnolo Pablo Larrazábal e dal danese Lasse Jensen. Dietro di loro un folto gruppo di sei giocatori a -4. Tra questi figura anche Edoardo Molinari, risalito nella top ten grazie ad un giro in 70 colpi. Insieme a lui ed al già citato Havret, troviamo i sudafricani Dylan Frittelli e Trevor Fisher jr., il francese Grégory Bourdy ed il danese Lucas Bjerregaard.
In 22ma posizione invece, Matteo Manassero. Il golfista veneto ha realizzato un ottimo giro con 5 birdie e due bogey, rovinando però il suo score nel finale. Per il 23 enne sono arrivati infatti tre bogey consecutivi, dalla 15 alla 17, recuperati in parte con il birdie all’ultima buca. Per Manassero lo score totale è di -1, a tre colpi di distanza dalla top ten.
Foto: Valerio Origo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter