Golf

Golf, European Tour 2017: regna l’equilibrio al termine del primo round del Tropheè Hassan II. Bene gli italiani

Pubblicato

il

Pochi giorni dopo i fasti dell’Augusta Masters, il golf torna a percorrere il naturale corso dei suoi canonici circuiti. L’European Tour ricomincia dal Marocco con il Trophèe Hassan II (montepremi 2,5 milioni di dollari), evento che si disputa sul percorso par 73 del Royal Golf Dar Es Salam di Rabat.

Al termine del primo round regna l’equilibrio, con un quartetto al comando con lo score di -3 (70 colpi) composto dall’inglese Jamees Morrison, dal danese Lucas Bjerregaard, e dai francesi Gary Stal e Gregory Harvet. Alle loro spalle, con il punteggio di -2, troviamo addirittura un nutrito gruppo di 9 partecipanti tra i quali figura anche il nostro Edoardo Molinari. Il torinese è stato tra i più puliti di giornata con 2 birdie e nessuna buca completata con il segno +. Con l’azzurro in quinta posizione da segnalare un trio di transalpini composta da Gregory Bourdy, Clement Sordet ed Alexander Levy.

Primo round incoraggiante anche per i restanti italiani in gara. 14° posto con -1 per Nino Bertasio e Matteo Manassero, con quest’ultimo che può recriminare a causa di un doppio bogey all’ultima buca. Il veronese, dopo aver sfoggiato un round scoppiettante caratterizzato da 7 birdie e 4 bogey, al par 5 della 18 si è rilassato incappando nel +2 che gli ha negato di chiudere il giovedì nel gruppo di testa. Buona infine la prestazione di Renato Paratore, che con 2 birdie ed altrettanti bogey pareggia con il par e resta nelle zone medio-alte della leaderboard.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Federgolf

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version