Golf
Golf, European Tour 2017: si riparte dal Marocco con il Trophée Hassan II. Torna in campo Matteo Manassero!
Archiviato l’Augusta Masters 2017, l’European Tour riparte dopo due settimane di stop. Il prossimo weekend, dal 13 al 16 aprile, si giocherà in Marocco, sul percorso par 73 del Royal Golf Dar Es Salam di Rabat. In palio il Trophée Hassan II (montepremi 1,5 milioni di euro). Lo scorso anno trionfò il sudcoreano Jeunghun Wang, che dopo una rimonta nel giro finale si aggiudicò il torneo battendo alla seconda buca di spareggio lo spagnolo Nacho Elvira. Si trattava del primo titolo per Wang, che ne ha aggiunti altri due e che ora è stabilmente nella top-50 del ranking mondiale. Il sudcoreano sarà uno dei due giocatori presenti ad essere reduci dal Masters insieme al canadese Mike Weir. Entrambi sono andati ben lontani dal passare il taglio.
Il field comprende altri due vincitori dell’European Tour 2017. Si tratta dei sudafricani Brandon Stone, vincitore dell’Alfred Dunhill Championship, e Dean Burmester, che ha invece trionfato allo Tshwane Open. Tra i giocatori iscritti sono da tenere d’occhio anche l’olandese Joost Luiten, lo svedese Robert Karlsson ed i francesi Alexander Levy e Victor Dubuisson. Lo spagnolo Elvira cercherà invece riscatto dopo il secondo posto dello scorso anno.
Tra i favoriti anche il nostro Matteo Manassero, che torna in campo dopo l’ottimo terzo posto all’Hero Indian Open. Il veneto guiderà la truppa italiana che comprende anche Renato Paratore e Nino Bertasio, l’anno scorso rispettivamente decimo e quinto, oltre ad Edoardo Molinari.
Sarà l’ottava edizione del torneo da quando questo fa parte dello European Tour, la terza al Royal Golf Dar Es Salam dopo quelle del 2011 e del 2016. Si giocherà in particolare sul percorso rosso, immerso in un bosco di querce da sughero ed alberi di eucalipto. Il terreno particolarmente ondulato lo rende uno dei percorsi più difficili in Africa, a dispetto dell’enorme lunghezza. Tanti gli ostacoli d’acqua presenti, soprattutto al caratteristico par 3 della buca 9, con arbusti ed alberi a fare da pittoresco contorno ad uno stagno di ninfee e fenicotteri.
A trasmettere l’evento sarà Sky Sport 2 HD.
Foto: Facebook Trophée Hassan II
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter