Golf

Golf, la favola di Stewart Hagestad: l’analista finanziario primo nella storia dei mid amateaur a superare il cut dell’Augusta Masters

Pubblicato

il

Il recente Augusta Masters 2017, vinto alla prima buca di playoff dallo spagnolo Sergio Garcia, ha portato alla ribalta la storia di Stewart Hagestad. Il giovane americano, campione dell’U.S. mid amateur Championship 2016, torneo nazionale riservato ai non professionisti neolaureati che assegna un posto per il Masters, ha concluso il primo Major stagionale con una brillantissima 36esima piazza.

Cresciuto giocando a golf in Texas con Jordan Spieth e Justin Thomas, suo compagno di quinta, Hagestad decise di intraprendere una carriera lontana da quella golfistica proprio ammirando le qualità dei due giovani statunitensi già promettenti in tenera età, divenuti poi protagonisti del golf professionistico internazionale. Stewart, 25 anni, ha scelto di continuare gli studi e diventare un analista finanziario, dedicando il week-end alla sua prima passione. Dopo aver conquistato il pass per l’Augusta National Club ha chiesto ed ottenuto diversi permessi speciali per preparare al meglio il Masters, riuscendoci a meraviglia. Hagestad è infatti divenuto il primo dilettante nella storia a superare il taglio del secondo round dopo aver conquistato l’accesso al Major georgiano grazie all’U.S mid-am Championship.

“Comunque vada tornerò a fare il mio lavoro. Non voglio diventare un golfista professionista perchè per me il golf è divertimento, non riuscirei ad impegnarmi nel golf per anni ed anni nella mia vita, ma combinandolo con un altro lavoro credo potrei riuscire a togliermi altre soddisfazioni”, ha dichiarato Hagestad al termine del secondo giro.

Storie rare che fanno bene allo sport. Buona fortuna Stewart!

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter PGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version