Golf
Golf, LPGA Tour 2017: Lydia Ko, seconda al Lotte Championship, licenzia un altro caddie. Sorride Cristie Kerr
La numero uno del Rolex Ranking Lydia Ko continua a prendersela con i suoi caddie. Nonostante i segnali di ripresa, pochi giorni fa il secondo posto colto al Lotte Championship (montepremi 2 milioni di dollari), la neozelandese ha deciso di interrompere la collaborazione con Gary Matthews dopo appena 9 eventi, 5 dei quali conclusi in top ten. Ko, dopo diversi mesi di purgatorio, è salita sul podio alle Hawaii, staccata di 3 colpi dalla statunitense Cristie Kerr, che sul percorso par 72 del Ko Olina Golf Club di Kapolei (Hawaii, Stati Uniti) è riuscita a terminare la kermesse con lo score di -20 (268 colpi). A completare il podio troviamo le nordcoreane In Gee Chun e Su-Yeon Yang, appaiate a Lydia Ko.
Da segnalare che l’unica azzurra presente non è riuscita a superare il taglio del secondo round. +2 infatti per Giulia Molinaro, eliminata prima delle fasi finali.
Per Kerr, 39enne di Miami, il successo colto al Lotte Championship è il 26° della sua sfavillante carriera, il 19° nel circuito LPGA arrivato a distanza di quasi 2 anni dall’ultimo trionfo siglato nel CME Group Tour Championship 2015.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Official Twitter LPGA Tour
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter