Golf
Golf, Masters Augusta 2017 – Rickie Fowler: “È bello essere in testa”; Spieth e McIlroy in coro: “Si può ancora vincere”
Il secondo giro del Masters si è concluso ed ovviamente ci sono stati cambi in testa alla classifica. Ora in testa c’è un quartetto a -4 e tra questi Rickie Fowler, autore del miglior giro di giornata con 67 colpi. Per il talento americano si tratta della prima volta in testa dopo un giro di un Major. “È bello alzare lo sguardo e vedere il proprio nome sul tabellone. È una bella sensazione, soprattutto qui ad Augusta. Spero quindi di riuscire a mantenerlo lì“. Aldilà della soddisfazione, il 29 enne sa bene che dovrà affrontare tante insidie ma ha le idee chiare: “Penso che vedremo tanti birdies ed eagles. La situazione potrebbe tornare alla normalità nel weekend. Io cercherò di rimanere concentrato. Nel weekend cerco sempre di rallentare e prendermi il mio tempo. Di solito tendo ad accelerare, a fare tutto velocemente. Cercherò quindi di stare tranquillo ed essere sicuro di fare le cose al meglio“.
Nel gruppo di testa anche l’americano Charley Hoffman, che dopo l’ottima prima giornata ha completato il secondo giro sopra par. “Cercherò di mantenere la stessa concentrazione degli ultimi giorni. Quando posso cerco sempre di attaccare e provare il birdie. Quando non riesco invece, provo a salvare il par. Non posso di certo esitare con il putt, l’ho già fatto in passato. Ho imparato dai miei errori“. Hoffman è ancora in cerca del primo Major: “Conosco la sensazione di giocare nel weekend. Mi è già capitato in qualche Major ma mentirei se dicessi che trovarsi in testa al sabato del Masters non sia una sensazione speciale“. Dello stesso avviso anche lo spagnolo Sergio Garcia, anche lui nel gruppo di testa. “Ho giocato ottimi colpi. Farò in modo di mantenere questo ritmo e di rimanere positivo come ho fatto nei primi due giorni“.
Da tenere d’occhio sono sicuramente l’americano Jordan Spieth ed il nordirlandese Rory McIlroy, che dopo due giri con più ombre che luci si trovano comunque in lotta e sono ovviamente da seguire con attenzione nel weekend. “Sono in una posizione in cui posso dire di poter andare fuori e vincere, o quantomeno raggiungere un ottimo piazzamento“, ha dichiarato Spieth, autore di un buon recupero ieri. “Giovedì ero deluso perché mi trovavo a 10 colpi dal leader. Gli ultimi birdie mi hanno riportato in lotta“. “Mi sento ancora di poter vincere“, ha fatto eco invece McIlroy, alla ricerca dell’unico Major che gli manca.
Chi si trova in ottima posizione è sicuramente l’americano Fred Couples, 57 anni e vincitore di questo torneo 25 anni fa. “Sono competitivo, mi piace crederci. Mi piace pensare di avere bei ricordi su questo campo ma ora voglio solo lottare con questi ragazzi. Non penso alla vittoria, penso a continuare a giocare così e vedere cosa accadrà“. Il connazionale Phil Mickelson invece, altro giocatore da tenere d’occhio nel weekend, si è soffermato sulle condizioni meteo: “Il vento sta influenzando molto il gioco. Oggi ne ho risentito soprattutto con il putt. Spero che le condizioni migliorino perché sto giocando davvero bene in green. E se riesco a giocare bene con il putt nel weekend ho ottime chances“.
Foto: Facebook Rickie Fowler
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter