Golf

Golf, PGA Tour 2017. Bud Cauley e Tony Finau appaiati in testa al Valero Texas Open, crolla Branden Grace

Pubblicato

il

C’è una coppia statunitense al comando del Valero Texas Open (montepremi 6,2 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 72 dell’Oaks Course del TPC San Antonio. Tony Finau e Bud Cauley con un round sublime hanno scalato la classifica recuperando rispettivamente 54 e 32 posizioni e portandosi in testa alla leaderboard con 8 colpi sotto il par.

Cauley ha piazzato un giro pulito con 6 birdie e nessun bogey, mentre Finau è stato più variegato e ha realizzato ben otto birdie e un eagle, rinunciando al primo posto in solitaria a causa di un bogey alla 18. Alle spalle della coppia al comando, c’è un plotone composto da quattro atleti, gli statunitensi Robby Shelton, Kevin Chappell e Bob Estes (51 anni) e l’australiano Cameron Smith, che ha concluso il secondo round con 65 colpi (-7) ed è passato dal 70° al 3° posto, unico “intruso” nel dominio a stelle e strisce.

Al settimo posto c’è un terzetto americano composto da John Huh, Jonathan Randolph e Kevin Tway, tutti a pari merito con 6 colpi sotto il par e due lunghezze di distanza dalla vetta. La delusione di giornata riguarda il sudafricano Branden Grace, crollato nel secondo round (+1) e scivolato in decima posizione con 5 colpi sotto il par insieme ad un gruppo di sei atleti che include anche lo statunitense Jimmy Walker. Superano il cut anche il canadese Adam Hadwin e lo statunitense Brooks Koepka, entrambi al 36° posto a quota -2, mentre il detentore Charley Hoffman è soltanto 47° (-1).

Vittime illustri l’inglese Ian Poulter, che non è riuscito a riscattare un pessimo primo giro, e lo statunitense Patrick Reed, la cui crisi perdura ormai da mesi. L’eroe dell’ultima Ryder Cup, dopo un discreto primo round, ha piazzato una tornata da 77 colpi (+5) e ha perso inesorabilmente quota, abbandonando mestamente la contesa a metà gara.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version