Golf

Golf, PGA Tour 2017. Il coreano Sung Kang svetta al comando dello Shell Houston Open, Rickie Fowler spreca all’ultima buca

Pubblicato

il

Sogna ad occhi aperti il sudcoreano Sung Kang, in testa allo Shell Houston Open dopo tre round e proiettato verso la prima vittoria della sua carriera nel circuito del PGA Tour. Dopo due giri praticamente perfetti, l’asiatico ha commesso qualche imperfezione nella terza tornata, conclusa con un colpo sotto il par, ma guida la classifica con 199 colpi (-17) e può gestire tre lunghezze di vantaggio sullo statunitense Rickie Fowler, che si è trovato a pari merito con Sung Kang fino a due buche dal termine del giro, salvo perdere quota a causa di un bogey alla 17 e di un double bogey alla 18 e chiudere il round con 5 colpi sotto il par. Sul podio c’è anche l’americano Russell Henley, autore di un giro solido (-3) e ancora in corsa per la vittoria con 13 colpi totali sotto il par e una lunghezza di vantaggio sul connazionale Luke List, capace di realizzare il miglior round della giornata con un punteggio di -7.

I primi quattro hanno fatto letteralmente il vuoto e con ogni probabilità saranno loro a giocarsi il podio, avendo scavato un solco nei confronti degli statunitensi Daniel Berger e Kyle Stanley e del portoricano Rafael Campos, quinti a pari merito a quota -8. Sono crollati, invece, Hudson Swafford (+3) e Aaron Baddeley (+1), che dicono praticamete addio ai sogni di gloria pur restando nella top ten, appaiati in ottava posizione con 7 colpi sotto il par. Scatto d’orgoglio per l’inglese Andy Sullivan, ora 16° con 51 posizioni recuperate grazie al -5 odierno, e per lo spagnolo Jon Rahm, che si è issato al 21° posto recuperando 34 posizioni. Naufraga invece D.A. Points, soltanto 26° dopo l’exploit della prima giornata, ma peggio di lui hanno fatto gli statunitensi Jordan Spieth e Patrick Reed, esclusi al cut al pari dello svedese Henrik Stenson e dello spagnolo Rafa Cabera Bello. Per loro resta soltanto la consolazione di godere di due giorni in più di riposo in vista dell’Augusta Masters, primo Major della stagione che andrà in scena fra una settimana in Georgia.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Twitter PGA Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version