Golf
Golf, PGA Tour 2017: Spieth-Palmer e Stanley-Ruffels comandano dopo il primo giro allo Zurich Classic
Grande spettacolo nel primo giro dello Zurich Classic, in corso di svolgimento al TPC Louisiana di New Orleans. Dopo 36 anni è tornato sul PGA Tour il format a coppie e nella giornata di giovedì la formula prevista è stata quella del Foursome, con entrambi i giocatori a giocare la stessa palla in modo alternato. Al comando, con lo score di -6, ci sono due coppie, quella tutta americana composta da Jordan Spieth e Ryan Palmer e quella formata dall’australiano Ryan Ruffels e dallo statunitense Kyle Stanley. I primi due hanno capitalizzato al meglio i quattro par 5, mentre Spieth ha aggiunto un lungo putt per il birdie al par 3 della 14 per completare un giro privo di bogey. Ha impressionato anche la “strana” coppia composta da Ruffels e Stanley: i due sono partiti con ben quattro birdie consecutivi per quello che in sostanza è stato il primo Foursome della carriera del giovane australiano.
Al terzo posto, con 67 colpi, cinque sotto il par, ci sono quattro coppie. Tra loro sorprende vedere i due sudcoreani, K.J. Choi e Charlie Wi, considerando soprattutto che il secondo è tornato dal ritiro per giocare questo torneo in coppia con il connazionale. Unico europeo nella top 10 è lo svedese Jonas Blixt, accoppiato all’australiano Cameron Smith, anche loro un colpo dietro ai leader. Le altre due coppie a -5 sono tutte americane, con Ben Martin e Ben Crane, e Charley Hoffman e Nick Watney. A -3 invece, i due fratelli Koepka, Brooks e Chase, autori di ben sei birdie nelle prime nove buche, e la coppia composta dall’inglese Ian Poulter e l’australiano Geoff Ogilvy.
Più indietro gli altri favoriti. A -2 i due sudafricani Branden Grace e Louis Oosthuizen. Hanno chiuso in 71 colpi invece, l’australiano Jason Day e l’americano Rickie Fowler. In difficoltà, in pari col par, anche il duo composto dallo svedese Henrik Stenson e dall’inglese Justin Rose. Un colpo sopra il par invece, hanno chiuso gli americani Bubba Watson e J.B. Holmes.
Foto: Twitter PGA Tour
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter