Hockey Pista

Hockey su pista, Final Four Coppa Cers 2017. Il Viareggio supera 2-0 il Caldes e va in finale! Il Sarzana lotta ma passa il Barcelos

Pubblicato

il

L’atto finale della Coppa Cers 2016/17 sarà CGC Viareggio-Barcelos. Le semifinali della Final Four, in programma al PalaBarsacchi di Viareggio, hanno regalato grandi emozioni e si sono rivelate incerte fino alle battute conclusive, ma ad accedere alla finale sono state le due compagini più accreditate dai pronostici, che hanno prevalso al termine di autentiche battaglie e stasera alle ore 20 si contenderanno il trofeo.

BARCELOS-CARISPEZIA SARZANA 3-1

I liguri dimostrano di non essere arrivati alla Final Four per puro caso e mettono in difficoltà a lungo i portoghesi, detentori del titolo, replicando colpo su colpo alle offensive degli avversari. La difesa arcigna del Sarzana, tuttavia, non è supportata da un attacco cinico e il Barcelos riesce a piazzare l’allungo decisivo in avvio di ripresa, gestendo nel finale il risultato e le energie. A passare in vantaggio sono proprio i lusitani con un rigore di Ventura, ma Borsi dal dischetto pareggia i conti, ravvivando le speranze della squadra ligure. Ancora Ventura, però, si rivela implacabile poco prima dell’intervallo con un gran tiro che riporta avanti il Barcelos e ad inizio ripresa i portoghesi trovano anche la rete del definitivo 3-1 spegnendo le ambizioni dei liguri, che escono pertanto a testa alta dalla competizione.

CGC VIAREGGIO-CALDES 2-0

C’è il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del PalaBarsacchi e la tensione è palpabile tra i toscani, che sembrano decisamente più forti degli spagnoli ma faticano ad imporre il proprio gioco. Il risultato resta inchiodato a lungo sullo 0-0 e il Caldes prova talvolta anche a rendersi pericoloso dalle parti di Barozzi, ma un tiro di Gavioli, sporcato dalla deviazione di Costa, sblocca improvvisamente il match e accende l’entusiasmo del palazzetto, consentendo al Viareggio di tornare negli spogliatoi sopra di un gol. La ripresa, però, si rivela ricca di insidie e la situazione falli crea scompiglio tra le due squadre. Rubio non trasforma un tiro diretto, poi è Barozzi a superarsi nel respingere la conclusione di Rovira dal dischetto a 5′ dalla fine, prima che Rubio faccia esplodere di gioia il pubblico di casa, realizzando la rete del definitivo 2-0 al termine di una splendida azione personale. Per la prima volta, dunque, il Viareggio approda ad una finale europea e stasera potrebbe scrivere una pagina di storia contro un avversario più blasonato ma apparso invero tutt’altro che imbattibile.

Ecco il tabellone completo della Final Four della Coppa Cers 2016/17:

SABATO 29 APRILE

SEMIFINALI

Barcelos-Carispezia Sarzana 3-1

CGC Viareggio-Caldes 2-0

DOMENICA 30 APRILE

FINALE

Barcelos-CGC Viareggio (ore 20.00)

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: hockeypista.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version