Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Quarti Eurolega 2017. Fuori a testa alta Lodi e Fortemarmi, Final Four senza squadre italiane

Pubblicato

il

L’Italia non avrà alcuna rappresentante nella Final Four dell’Eurolega 2016/17 di hockey su pista. Il Lodi e il Fortemarmi, infatti, hanno detto addio alla competizione dopo aver lottato fino all’ultimo istante per ribaltare le sconfitte dell’andata, ma lo sforzo non è bastato a regalare al Bel Paese la soddisfazione di avere almeno una squadra tra le migliori quattro del Vecchio Continente.

I campioni d’Italia hanno sfiorato l’impresa sul campo del Barcellona, espugnando il PalauBlaugrana in rimonta (3-4) e rischiando di rimettere a posto le cose dopo l’1-3 incassato in casa. Un calo di tensione dei catalani, in vantaggio 3-1, ha consentito al Fortemarmi di rimettere in piedi la partita con i gol di Torner e Motaran e di mettere persino la testa avanti all’ultimo minuto con De Oro, ma con pochi secondi a disposizione i toscani non sono riusciti ad impensierire ulteriormente il Barcellona, che si è qualificato pertanto alla Final Four.

Dice addio all’Eurolega anche il Lodi, che ha impattato sul 3-3 sul campo dell’Oliveirense, rimontando due reti grazie a Verona (doppietta) e Platero, ma il pari non è bastato a colmare il gap di due gol subito all’andata in terra lombarda, un 3-5 che ha compromesso le speranze di passaggio del turno della capolista del campionato di serie A1, costretta ora a concentrarsi soltanto sui prossimi playoff scudetto.

Barcellona e Oliveirense si sfideranno il 13 maggio nella seconda semifinale della Final Four, mentre la prima vedrà fronteggiarsi il Benfica e il Reus Deportivo del coach italiano Enrico Mariotti. La finale è in programma il giorno successivo, domenica 14 maggio, ma il tricolore di sicuro non sventolerà sul podio.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità