Judo
Judo, Europei 2017: i convocati del Portogallo. Telma Monteiro rinuncia ma non si ritira
Saranno tredici (otto uomini e cinque donne) i judoka che rappresenteranno il Portogallo ai Campionati Europei di judo 2017, che avranno luogo dal 20 al 23 aprile a Varsavia, capitale della Polonia.
Gli altri convocati:
Inutile negarlo, il judo in Portogallo è legato soprattutto al nome di Telma Monteiro, medagliata di bronzo alle ultime Olimpiadi nella categoria 57 kg e ben cinque volte campionessa europea, per un totale di undici medaglie continentali in bacheca. La trentunenne non sarà in gara quest’anno a Varsavia, ma ha già fatto sapere che non ha nessuna intenzione di ritirarsi, anzi spera di diventare la prima judoka a partecipare a cinque edizioni dei Giochi Olimpici.
Per quanto riguarda la rassegna continentale di quest’anno, il Portogallo spera di fare meglio dello zero di Kazan’. Le speranze di medaglia sono riposte nella veterana Joana Ramos (52 kg), classe 1982, che fu già argento nel 2011, in Sergiu Oleinic (66 kg) e soprattutto nel ventiquattrenne Jorge Fonseca (100 kg), reduce dalla medaglia di bronzo del Grand Slam di Parigi.
UOMINI
-66 kg OLEINIC Sergiu
-66 kg CRISOSTOMO Joao
-73 kg FERNANDES Jorge
-73 kg CARMO Luis
-81 kg EGUTIDZE Anri
-81 kg MARTINHO Joao
-90 kg RODRIGUES Tiago
-100 kg FONSECA Jorge
DONNE
-48 kg SIDEROT Maria
-48 kg DIOGO Joana
-52 kg RAMOS Joana
-52 kg FREITAS Leandra
-78 kg RAMIREZ Yahima
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: IJF