Judo
Judo, Europei 2017: i convocati della Gran Bretagna. Natalie Powell conduce il team GB
Saranno undici (quattro uomini e sette donne) i judoka che rappresenteranno la Gran Bretagna ai Campionati Europei di judo 2017, che avranno luogo dal 20 al 23 aprile a Varsavia, capitale della Polonia.
Gli altri convocati:
ITALIA AUSTRIA AZERBAIJAN BELGIO FRANCIA GEORGIA GERMANIA ISRAELE LITUANIA PAESI BASSI POLONIA PORTOGALLO ROMANIA RUSSIA SVIZZERA TURCHIA UCRAINA UNGHERIA
Il team della Union Jack avrà il suo punto di riferimento in Natalie Powell, che già lo scorso anno ottenne la medaglia di bronzo nella categoria 78 kg. La gallese sarà infatti l’unica medagliata del 2016 ad essere presente a Varsavia, visto che nella nazionale britannica sono assenti sia Colin Oates, vicecampione europeo dei 66 kg, che Sally Conway, bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016.
Non mancheranno, comunque, le carte dal medaglia. Al femminile ci sono forti possibilità per Nekoda Smythe-Davis (57 kg) ed Alice Schlesinger (63 kg), già tre volte medagliata di bronzo quando combatteva per Israele. Al maschile i più accreditati sono invece Benjamin Fletcher (100 kg) ed Ashley McKenzie (60 kg), che fu bronzo nel 2013 a Budapest, città che quest’anno ospiterà i Mondiali.
UOMINI
-60 kg MCKENZIE Ashley
-60 kg MACDONALD Neil
-90 kg STEWART Max
-100 kg FLETCHER Benjamin
DONNE
-52 kg EDWARDS Kelly
-52 kg GILES Chelsie
-57 kg SMYTHE-DAVIS Nekoda
-57 kg LIVESEY Bekky
-63 kg SCHLESINGER Alice
-63 kg LIVESEY Amy
-78 kg POWELL Natalie
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: IJF