Seguici su

Judo

Judo, Europei 2017: i convocati della Slovenia. Tina Trstenjak vuole un altro titolo

Pubblicato

il

Saranno nove (quattro uomini e cinque donne) i judoka che rappresenteranno la Slovenia ai Campionati Europei di judo 2017, che avranno luogo dal 20 al 23 aprile a Varsavia, capitale della Polonia.

Gli altri convocati:

La squadra slovena, che come molte altre sta vivendo un periodo di rinnovamento, lega le proprie sorti alla fuoriclasse della categoria 63 kg Tina Trstenjak. Campionessa europea, mondiale ed olimpica in carica, la ventiseienne sarà la favorita per la conquista di un secondo alloro continentale, e di un quinto podio consecutivo in questa manifestazione. Per il resto, con l’assenza di alcuni atleti di punta come l’ex campione europeo Rok Drakšič e la medagliata olimpica Anamari Velenšek, i tecnici sloveni sperano di trovare nuova linfa nei giovani.

Certamente non manca l’esperienza ad Anka Pogačnik (78 kg), bronzo europeo nel 2014 e nel 2016, mentre al maschile possono creare sorprese Matjaž Trbovc (60 kg), il diciannovenne Martin Hojak (73 kg), medagliato europeo e mondiale a livello junior, e soprattutto il ventiduenne Adrian Gomboc (66 kg), vincitore l’anno scorso del Grand Prix di Budapest.

UOMINI

-60 kg TRBOVC Matjaz
-66 kg GOMBOC Adrian
-73 kg HOJAK Martin
-90 kg ZGANK Mihael

DONNE

-57 kg KAJZER Kaja
-63 kg TRSTENJAK Tina
-63 kg LESKI Andreja
-70 kg POGACNIK Anka
-78 kg APOTEKAR Klara

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità