Judo

Judo, Europei 2017: Nicholas Mungai agli ottavi, fuori Vincenzo D’Arco

Pubblicato

il

Terza giornata di combattimenti per i Campionati Europei di judo 2017, che continueranno fino a domenica sui tatami polacchi di Varsavia. Quest’oggi vedremo in gara i judoka delle cinque categorie di peso più elevate: 78 kg e +78 kg per le donne, 90 kg, 100 kg e +100 kg per gli uomini.

È finalmente arrivata una vittoria per i colori azzurri in questa giornata della rassegna continentale: ad ottenerla è stato Nicholas Mungai, campione nazionale dei 90 kg, che ha sconfitto per waza-ari al golden score il rumeno Cristian Bodirlau. L’azzurro si qualifica così per gli ottavi di finale, dove troverà un avversario ostico come il georgiano Beka Gviniashvili, testa di serie numero sette e reduce da un brillante successo sull’ucraino Quedjau Nhabali, contro il quale ha messo a segno un waza-ari ed un ippon.

Mungai è dunque l’ultimo italiano superstite: poco prima, infatti, era arrivata la sconfitta di Vincenzo D’Arco (100 kg), che ha concesso un waza-ari ed un ippon all’azero Elkhan Mammadov, numero quattro del seeding. Il caucasico se la vedrà con il lettone Artūrs Ņikiforenko agli ottavi di finale.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NOSTRA DIRETTA

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version