Judo
Judo, Europei 2017: subito fuori Assunta Galeone e Giuliano Loporchio
Terza giornata di combattimenti per i Campionati Europei di judo 2017, che continueranno fino a domenica sui tatami polacchi di Varsavia. Quest’oggi vedremo in gara i judoka delle cinque categorie di peso più elevate: 78 kg e +78 kg per le donne, 90 kg, 100 kg e +100 kg per gli uomini.
Il primo italiano a scendere sul tatami oggi è stato il campione nazionale dei 100 kg, Giuliano Loporchio, che affrontava il forte georgiano Varlam Liparteliani, campione in carica dei 90 kg e passato quest’anno alla categoria superiore. Il judoka della repubblica caucasica ha aperto lo score con un waza-ari, prima di chiudere la pratica per ippon e qualificarsi al secondo turno, dove affronterà il belga Toma Nikiforov.
Reduce dalla medaglia di bronzo del Grand Prix di Tbilisi, la sette volte campionessa italiana Assunta Galeone (78 kg) era l’azzurra più attesa oggi. Condizionata visibilmente da un problema ad una mano, l’esperta napoletana ha di fatto rinunciato a combattere, concedendo una vittoria per hansoku-make al terzo shido all’ungherese Evelin Salánki. La magiara se la vedrà ai quarti con la numero uno del seeding, l’olandese Guusje Steenhuis.
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NOSTRA DIRETTA
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: EJU