Seguici su

Karate

Karate, Premier League 2017: grande Italia nel kata! Viviana Bottaro in finale per l’oro, Terryana D’Onofrio per il bronzo

Pubblicato

il

Continua il calendario della Karate Premier League, con la tappa di Rabat. Oggi si sono aperte le competizioni in Marocco, con le gare eliminatorie. Ancora una volta l’Italia brilla nel Kata femminile, con Viviana Bottaro che raggiunge la finale per l’oro, dove affronterà la spagnola Roy Rubio Raquel. Percorso netto per l’azzurra che ha vinto i round di qualificazione in scioltezza: 5-0 con Katelyn Entwistle, 4-0 con Alexandra Ferraci e 4-1 con Dilara Bozan. L’altra chance di medaglia arriva da Terryana D’Onofrio, che dopo aver battuto per 5-0 Rayen Salakedji, è stata sconfitta dalla Raquel per 4-1. Ai ripescaggi ha sconfitto per 5-0 Rabia Kusmus e domenica si giocherà quindi il bronzo contro la turca Gizem Sahin, che ha eliminato al terzo turno Sara Battaglia per 3-2.

Arriva un bel risultato anche dal kumite maschile, dove nella categoria 60 kg, l’Italia si giocherà un’altra medaglia. Mattia Pampaloni ha vinto i primi tre round: 3-0 con Ahmed Eddaou, 2-0 con Ayoub Jamai e per hantei con Oussama Ben Salah (1-1). Sempre l’esito dei giudici è stato decisivo nell’incontro con Abdullah Alhabri, dove l’azzurro è stato sconfitto. Il passaggio in finale di Alhabri, ha permesso però a Pampaloni di approdare ai ripescaggi, dove ha battuto Abde Rahman Ben Saci ancora una volta per hantei ed ora si giocherà il bronzo contro il turco Akyut Kaya.

Nel kata maschile sono stati eliminati tutti gli azzurri: Alessandro Cricco sconfitto 5-0 da Sedraoui Mohammed al terzo turno, Lena Devid eliminato al ripescaggio da Mansor Mobark per 3-2 e Maurizio Guerrini battuto da 5-0 Ali Sofuoglu al secondo turno. Eliminato nel kumite 67 kg anche Francesco D’Onofrio, che ha perso al primo turno per 5-3 contro Ayoub Zakaria.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità