Seguici su

Karate

Karate, Premier League Rabat 2017 – L’Italia brilla nel kumite femminile: Silvia Semeraro a caccia dell’oro, Sara Cardin e Viola Lallo per il bronzo

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare a Rabat per la Karate Premier League. L’Italia continua a brillare nel femminile, dove avrà la chance di giocarsi tre medaglie. Partiamo dalla categoria 55 kg, dove Sara Cardin non sbaglia e lotterà per la medaglia di bronzo. Per lei arrivano le vittorie con Terluiga Anzhelika (2-0), Jiao Li (2-0) e Yassmin Attia (0-2), prima della dura sconfitta per 5-0 con Dorota Banaszczyk. Domani si giocherà il terzo posto contro la marocchina Israa Abdelkder.

Altra occasione di podio arriva dai 61 kg, dove Viola Lallo ha sconfitto per 4-1 Ikram Chayyoub e per 4-0 Zehra Kandemir, per poi soccombere contro Xiaoyan Yin per 6-0. L’approdo in finale della cinese, consente però a Lallo di giocarsi la medaglia di bronzo contro la tunisina Boutheina Hasnaoui. Eliminata invece al primo turno Nicole Forcella da Sandra Herver per hantei (0-0).

Straordinaria prestazione di Silvia Semeraro nei 68 kg, per lei percorso netto fino alla finale: 2-0 su Samar Mokhtar, per hentai su Nad Mohamed 0-0, 5-1 su Khaoula Ait khouya e 1-0 su Iryna Zaretska. Domani si giocherà la medaglia d’oro contro la slovacca Miroslava Kopunova. Infine nella categoria +68 kg Clio Ferracuti è stata eliminata al terzo turno da Feryal Abdelaziz (2-1).

Gli azzurri deludono invece nel kumite maschile. Nei 75 kg Ahmed El sharaby eliminato al primo turno da Mamduh Abdalla Abdelaziz (9-1) e nei +84 kg Simone Marino al terzo turno da Achra Ouchen (3-0).

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità