Live Sport
LIVE – Tennis, Coppa Davis 2017: Belgio-Italia in DIRETTA. Addio rimonta, Goffin batte Lorenzo 3-0. Azzurri eliminati, Red Dragons in semifinale con l’Australia
Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Belgio-Italia, quarto di finale della Coppa Davis 2017. Gli azzurri sono sotto 1-2 e a Charleroi sono chiamati a un’impresa titanica contro i fiamminghi: dobbiamo vincere entrambi i singolari della domenica per ribaltare la situazione e qualificarci alle semifinali dove ci aspetterebbe l’Australia (3-2 agli USA).
Serve un’impresa titanica, un miracolo sportivo. I ragazzi di Barazzutti devono metterci tutto il cuore che hanno, bisognerà andare oltre l’ostacolo e sovvertire un pronostico che sembra già scritto. Tutto dipenderà da Paolo Lorenzi, nostro numero 1 vista l’assenza di Fabio Fognini: è un giocatore coriaceo, carismatico, dà sempre tutto in campo ma di fronte si troverà il talentuoso Goffin, uno dei migliori uomini del circuito e che venerdì ha spazzato via Andreas Seppi. Il numero 14 del Mondo ci fa molta paura ma Lorenzi non dovrà nasconderci e dovrà giocare al meglio delle possibilità per continuare a farci sognare.
In caso di successo di Paolo si giocherà il quinto match tra Steve Darcis, vero uomo Davis che in questi contesti si trasforma, e Andreas Seppi a meno di cambi dell’ultimo minuto da parte dei due capitani.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Belgio-Italia, terza giornata del quarto di finale della Coppa Davis 2017, per vivere insieme ogni singolo punto di una domenica 9 aprile che potrebbe entrare nella leggenda. Si inizia alle ore 14.30. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Grazie a tutti per averci seguito in questo pomeriggio.
Queste le semifinali della Coppa Davis 2017: il Belgio affronterà l’Australia, la Serbia se la dovrà vedere con la Francia.
David Goffin batte Paolo Lorenzi 6-3 6-3 6-2. Il Belgio batte l’Italia per 3-1 e si qualifica alle semifinali della Coppa Davis.
6-2 Goffin chiude con il dritto.
40-15 Goffin arriva ovunque. Inverosimile. Questo è il punto che certifica la differenza tecnica tra i due giocatori in campo. Il Belgio ha due match-point, il terzo del weekend dopo quello annullato ieri nel doppio.
30-15 Buona prima di Lorenzi che prova a tenere aperti i giochi.
30-0 Lorenzi al servizio ma ormai non ci crede più, Goffin trova subito due punti e ora è a due punti dalla semifinale.
5-2 Prima micidiale. Tre bordate al servizio mettono Lorenzi alle corde. Ora il Belgio è davvero a un passo dalla semifinale. Lorenzi servirà per rimanere nel match: deve riemergere da una situazione impossibile.
40-15 Goffin gioca sulle righe e ha ragione, Lorenzi si gioca invano il suo ultimo occhio di falco. Il Belgio ora sta volando…
30-15 Altra gran prima. Gofin sta volando… Lorenzi ormai sconfortato. C’è poco da fare, purtroppo.
15-15 Goffin si salva con una micidiale prima di servizio.
4-2 Esagera con il dritto in uscita dal servizio. Nuovo break per Goffin che rimedia subito al contro break di Lorenzi. Ora l’Italia è davvero con le spalle al muro, l’impresa si fa sempre più dura.
40-15 Annulla il primo break point con una grande prima di servizio.
40-0 E ora è Goffin ad avere tre palle break. Situazione invertita rispetto al game precedente. Lorenzi deve uscire dalle paludi.
30-0 Lorenzi tira un dritto a colpo sicuro, fuori di pochi millimetri. Ora di nuovo in situazione complicatissima sul turno in battuta.
15-0 Lotta titanica, il belga comanda uno scambio durato addirittura 25 colpi, la chiude Goffin.
3-2 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII BREAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAK! LORENZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! SIAMO VIVIIIIIIIIIIIIII!
0-40 REAZIONEEEEEEEE DI LORENZIIIII! DUE DRITTI MICIDIALI, ha tre palle per il controbreak. Non è ancora finita! Crediamociiiiiiiii.
3-1 Break per Goffin. Lunga la risposta di Lorenzi. Ora il belga sta volando, Paolo è in crisi totale. L’Italia sta per abbandonare la Coppa Davis.
40-30 Possibile palla break per Goffin, la deviazione del nastro manda fuori giri Lorenzi.
30-30 Brutto errore di Lorenzi che rimane lontano dalla palla. Questo è un momento critico. Un eventuale break qui chiuderebbe sostanzialmente i conti. Paolo ha le energie al lumicino.
15-30 Goffin colpisce male con il rovescio.
15-15 Lorenzi non controlla il dritto e sparacchia fuori.
2-1 Goffin chiude con autorità il suo turno in battuta.
40-30 Certo che se gioca così… Ace di Goffin, inutile l’occhio di falco chiamato da Lorenzi.
30-30 Purtroppo lunga la risposta di Lorenzi. Ora bisogna dare davvero tutto, si può tentare il break ma bisogna giocare in apnea.
15-30 Viene a reteeeeeeeeeeeeeeeeeee! E chiude il puntooooo! Goffin ci ha capito poco, bravissimo Lorenzi. Ci sta provando.
1-1 Aceeeeeeeeeeeeeee! Che primaaaaaaaaaaaa! Lorenzi trova il pareggio nel terzo set.
30-40 Cos’ha tenuto in campo! In totale lungo, staccando la mano sinistra, su un punto finito. Lorenzi va in recupero ma sbaglia. Incredibile.
15-40 Errore dell’arbitro, fair play di Goffin che concede il punto a Lorenzi.
15-30 Bruttissimo rovescio di Paolo.
0-30 PRIMAAAAAAA! Goffin non ci arriva. Dai Paoloooo.
0-15 COL CUOREEEEEEEEEEEEEEEEE! Un minuto di scambio da fondo campo, 24 batti e ribatti, la chiude lui. Lorenzi vuole provarci fino alla morte.
1-0 Ace di Goffin, è in totale fiducia… Per l’Italia si fa sempre più dura, ora si è scaldato anche il pubblico… Situazione drammatica. Lorenzi deve inventarsi qualcosa ma sembra davvero impossibile. Vediamo il turno di servizio.
40-15 Goffin in totale controllo anche nel primo game del terzo set. Sta servendo con disinvoltura, è in totale controllo del match. Lorenzi sembra quasi non crederci più.
Contro questo Goffin sembra esserci davvero poco da fare… Il belga è stato solidissimo in questi primi due set, dove ha piazzato il break nel momento più opportuno e ha chiuso agevolmente con un doppio 6-3. Lorenzi è spalle al muro, la situazione è critica per l’Italia che è a un passo dall’eliminazione in Coppa Davis.
Il Belgio ora è avanti 2-1 e 2-0: i Red Dragons sono a un solo set dalla semifinale. L’Italia è con le spalle al muro. Ora è il momento di essere Leoni, di tirare fuori gli artigli e di superarsi. Lorenzi deve battere un colpo!
6-3 GOFFIN VINCE IL SECONDO SET. 2-0
40-15 Siamo spalle al muro. L’occhio di falco dà ragione all’arbitro che chiama dentro una palla di Goffin, poi un errore di Lorenzi. Due palle set….
30-15 Smorzata di Lorenzi, Goffin ci arriva, finta e poi va sull’incrociato beffando l’azzurro. Momento critico…
15-15 La profondità di Lorenzi crea problemi a Goffin che attacca in rete.
5-3 Ace finale di Goffin che chiude un game praticamente perfettamente, tiene la battuta senza particolari problemi e ora riceve per vincere il set. Lorenzi è spalle al muro…
40-15 Gran dritto di Goffin, Lorenzi non può rispondere fuori dal campo. Lunga. Il belga sta volando.
30-15 Che peccatoooooooooo! Lorenzi è arrivato fino a rete, si fionda con una volee sul rovescio dell’avversario, in allungo sbaglia di un soffio. Era un punto cruciale.
15-15 Goffin vuole fare accademia, sbaglia e regala un punto incoraggiante a Paolo.
15-0 Ace di Goffin…
4-3 SIIIIIII. Teniamo la battuta con grande difficoltà ma siamo ancora vivi. Ora bisognerà inventarsi qualcosa sul turno in battuta di Goffin e impedirgli di scappare verso la conquista del secondo set. Siamo spalle al muro.
40-A Grande reazione di Lorenzi, accelerazione vincente. Ora deve chiudere.
40-40 Goffin fa correre Lorenzi da una parte all’altra del campo e poi chiude con una volee. Si va ai vantaggi, Lorenzi deve stringere i denti.
30-40 Regalooooooooo! Brutto errore di Goffin, Lorenzi ha una palla per tenere il game di servizio e rimane in scia al rivale.
30-30 Fuori di un soffio la risposta di Lorenzi, ha cercato il colpo risolutore ma ha fallito. Chiama l’occhio di falco ma è inutile.
15-30 Goffin non passa con la palla corta, Lorenzi rimane avanti sul suo servizio.
4-2 Chiuso un game a zero in un minuto di gioco, senza discussioni. La partita è girata in un attimo, Lorenzi poteva andare sul 3-2 e invece… Ora è sotto di un break, serve un nuovo miracolo.
40-0 Servizio, sberla di dritto, volee finale. Punto da manuale di Goffin che ora può prendere il largo nel secondo set.
30-0 Ottima prima di Goffin, Lorenzi non può nulla.
15-0 Il nastro aiuta Goffin, palla smorzata e Lorenzi non può arrivarci. Il belga chiede scusa come da prassi ma se ha pure questi colpi di fortuna.
3-2 Noooooooooooooo! Altro errore gravissimo di Lorenzi che concede un nuovo break. Male il suo dritto nel momento clou. Si è preso troppi rischi e Goffin è subito tornato in quota, firmando quattro punti consecutivi. Si è ripreso il break che aveva concesso prima. Un vero peccato. Ora nuovo servizio di David.
A-40 Purtroppo lungo il dritto di Paolo. Ora deve salvare una nuova palla break…
40-40 Purtroppo lungolinea troppo profondo per Lorenzi, ha cercato di uscire dallo scambio ma non è stato premiato.
30-40 Lorenziiiiiiiiiiiiii! Una battaglia epocale da fondo campo, la vince luiiii! Lunga la risposta di Goffin. Non ha ceduto nulla, il belga vacilla….
30-30 Rovescio out di Goffin, dopo aver preso il nastro. Abbiamo tremato per un secondo sul rimbalzo. Dai Paolo, tieni questo game di servizio e torna avanti…
30-15 Peccato. Sfortunata per Lorenzi, il nastro ci dice male, la pallina rimbalza nella nostra metà campo.
15-15 Grande dritto di Lorenzi. Uno schiaffo imprendibile per Goffin. Ora è lui in grande forma, Goffin un po’ frastornato dagli errori del game precedente.
2-2 Rimediato il break iniziale. Paolo Lorenzi ha un cuore immenso! Rimesso in equilibrio il secondo set. Ora serve l’azzurro.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. LARGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! BREAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAK ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! SIAMO VIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Prima in rete…
15-40 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! DUE PALLE PER IL BREAKKKKKKKKKKKKKKKK! DAI PAOLOOOOOOOO! PIAZZALOOOOOO
15-30 Largooooooooo! Contropiede sbagliato di Goffin! Due regalini in questo game. Dai Paolooooooooooo! E’ il momento!
15-15 Risposta in rete di Lorenzi. Goffin ne ha di più ma di fronte ha il cuore di un gladiatore.
0-15 E infattiiiii! Subito doppio fallo del belga, il primo della partita.
Deve crederci ancora nella rimonta! Ha tutte le possibilità per farlo, Goffin concederà qualcosa prima o poi….
2-1 Grandissima prima di Lorenzi, Goffin risponde in rete. Tenuto bene il game di servizio, dobbiamo recuperare un break.
15-40 Goffin colpisce il nastro, aiuta Lorenzi, palla lenta e dritto diagonale sublime.
15-30 Doppio fallo…
0-30 Bravo Lorenzi su accelerazione in contro balza, controbatte e Goffin sparacchia in rete.
0-15 Goffin arriva ovunque, un alieno contro cui Lorenzi spara un super smash.
Ora Lorenzi torna a servire.
2-0 Dritto largo di un soffio di Lorenzi dopo uno scambio lunghissimo. Paolo ci ha provato. Che peccato perderlo così… L’impegno è encomiabile.
40-30 Largoooooo Goffin! DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
40-15 Gran rovescio lungolinea di Lorenzi che prova a tenere aperto il game.
40-0 Risposta in rete di Lorenzi, ora è in gravissima difficoltà.
30-0 Inutile la palla corta di Lorenzi, Goffin ci arriva, Paolo alza un pallonetto che va lungo.
15-0 Goffin ora ha seriamente alzato il livello di gioco, Lorenzi è in continua rincorsa ma non può nulla. Arriva lo smash del belga a metà campo. Paolo sta accusando il contraccolpo.
1-0 Purtroppo arriva il break in apertura di secondo set. Una sassata sul morale di Lorenzi…
40-30 Primo eccezionale di Lorenzi, Goffin risponde largo di un soffio. Per fortuna. Altra palla break da salvare.
40-15 La pressione di Goffin aumenta, Lorenzi risponde ancora lungo e ora il belga ha due palle per il break.
30-15 Lorenzi prova ad appoggiare da sottorete, erroraccio. Goffin vuole piazzare subito il break.
15-15 Goffin inventa un colpo impossibile. No look di rovescio per trovare un punto su palla luna di Lorenzi. Si fa durissima ma Paolo non molla di un millimetro.
0-15 Largo il dritto di Goffin. Ricordiamo che Lorenzi è al servizio nel primo game del secondo set.
Inizia il secondo set.
Lorenzi ci ha provato, è rimasto in scia all’avversario, decisiva però l’unica palla break concessa a un Goffin solidissimo e che al servizio ha regalato soltanto tre punti a Paolo. La differenza è tutta qui, sui dettagli. Ora serve un’impresa ancora più monumentale.
David Goffin vs Paolo Lorenzi 1-0. Il Belgio conduce 2-1 sull’Italia nel quarto di finale della Coppa Davis.
DAVID GOFFIN VINCE IL PRIMO SET: 6-3, decisivo il break piazzato nell’ottavo gioco. Fin a quel momento Lorenzi aveva fatto match alla pari.
40-15 Smash da metà campo giocato magistralmente da Goffin che ora ha due set-point.
30-15 Goffin serve esterno, gira intorno alla palla e in contropiede beffa Lorenzi. A due punti dal set…
15-15 Goffin a rete, la chiude bene ma Lorenzi poteva giocare un passante migliore. Peccato.
0-15 Si parte bene! Accelerazione furba di Lorenzi, rovescio lungolinea vincente, micidiale. Ci sta provando, vuole il controbreak.
5-3 Goffin trova il break della prima partita, alla prima possibilità. Ora serve per conquistare il primo set. Questa proprio non ci voleva. Strada in salita…
40-30 Ai limiti dell’impossibile, Goffin prende in mano lo scambio, Lorenzi le prova tutte ma non ci riesce. Ora deve salvare una palla break! Momento cruciale per tutta la partita.
30-30 Che rovescioooooooooo! Addormenta il ritmo e accelera repentinamente! Lorenziiiii cosa faiiiii, Goffin non ci crede.
30-15 Errore grave di Lorenzi, rovescio in rete. Attenzione…
15-15 Servizio al top, attacco i dritto, Goffin in grande disagio e in corsa non tiene dentro il dritto. SUUUUUUPER Paolo Lorenzi, per rimanere vivo nel primo set.
15-0 Risposta profonda di Goffin al centro, Lorenzi purtroppo ribatte in rete.
La partita è equilibrata, entrambi i giochi stanno tenendo i propri turni in battuta. Lorenzi più in difficoltà nei primi due ma è ampiamente dentro alla partita. Si può fare! Ora decisivo il servizio di Paolo.
4-3 Gran rovescio di Goffin che tiene ancora una volta il servizio a zero: su quattro turni in battuta ha concesso solo due punti a Lorenzi.
40-0 Il belga attacca con servizio esterno, subito in difficoltà l’azzurro che deve cedere il punto.
30-0 Palleggio da fondocampo, Lorenzi prova a rallentare ma Goffin non ci sta e spara un missile. Paolo pietrificato. Gran prova di forza del belga.
15-0 Ace di Goffin, il primo della partita.
3-3 MONUMENTALE! Tiene il servizio a zero in poco più di un minuto. Che facilità per Lorenzi dopo i primi due game in apnea. Ora entriamo nella fase calda del primo set.
0-40 Ancora errore di Goffin! Lungo il suo dritto da fondocampo! Secondo sbaglio del game, Lorenzi incassa con piacere e ora ha tre palle per il 3-3.
0-30 Bravissimoooooooooooo! Servizio da manuale, corre a rete, gran schiacciata, Goffin si inchina.
0-15 Ci va alla grande! Rovescio lungo di Goffin, aveva campo aperto. Sta concedendo qualcosa, dai Paolino!
3-2 Gran prima di Goffin, Lorenzi risponde lungo. Il belga mantiene il servizio ma per la prima volta ha concesso due punti. Paolo sta giocando alla pari con l’avversario, ora un decisivo turno in battuta.
40-30 Goffin chiama a rete Lorenzi, poi lo passa con il rovescio lungolinea.
30-30 SIIIIIII! Errore gravissimo di Goffin, la palla tirata da Lorenzi rimbalza bassa e lui sparacchia in rete. Ora ci deve credere! Momento break?
30-15 Brutto rovescio di Paolo, largo. Uno dei pochi errori gratuiti di questo avvio di partita.
15-15 Un po’ di fortuna e Lorenzi conquista il primo punto della partita su servizio di Goffin. Dritto del belga, prende il nastro, palla in corridoio.
15-0 Lorenzi ce la mette tutta, Goffin lo fa spostare a tutto campo, lui non molla, poi recupera ma l’avversario arriva sottorete e la chiude.
2-2 SIIIIIIIIIIII! Ancoraaaaaaaaaaaa sottorete, volee letale per chiudere il punto. Parità nel primo set: Goffin ha tenuto a 0 i suoi game di servizio, Lorenzi ha faticato ma è sempre lui. CHE CUORE.
40-A Bravissimo Lorenzi, conquista campo metro dopo metro, arriva sottorete, gioca una palla corta, Goffin ci arriva ma non basta. Nuova palla per il game
40-40 Goffin ci crede fino alla fine, domina lo scambio lungo e con uno smash chiude un punto fondamentale. Si va nuovamente ai vantaggi sul game al servizio di Lorenzi, per la seconda volta non è riuscito a chiudere subito.
30-40 Scambio lungo, Lorenzi arriva scarico e il suo dritto finisce in rete. Ancora un’occasione per il 2-2.
15-40 ACEEEEEEEEEEEEE! Ancora centraleeeeee! Ma che cuore, che carattereeeeeee! L’anima dell’azzurro. Ora deve chiudere facilmente.
15-30 Doppio fallo…
0-30 LORENZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Palla corta, Goffin ci arriva, ma in allungo Paolino la recupera e gliela rimette di làààààà! Epicooooooooooooooo. Per il momento gran turno in battuta.
0-15 Ancora con la prima! Lorenzi mette un servizio esterno che costringe Goffin a rispondere male, lungo.
2-1 Tutto facile per Goffin al servizio: due game senza concedere punti all’Italia.
40-0 Goffin serve, Lorenzi si porta subito a rete, risposta sotto il nastro. Ci sta provando, vuole inventarsi dei colpi per sorprendere l’avversario ma per il momento sul servizio del belga non ha ancora prodotto un punto!
30-0 Lorenzi tenta un’accelerazione in lungolinea, risposta in corridoio.
15-0 Servizio e dritto per il belga.
1-1 SIIIIIIIIIIIII! Con grande fatica Lorenzi tiene il game di servizio, ancora con una grande prima, Goffin risponde lungo. Si è salvato così Paolo. Ora Goffin in battuta.
40-A CHE PRIMAAAAAAA! 195 km/h, dalla destra inchioda Goffin che risponde direttamente in rete. Nuova possibilità per tenere il servizio.
40-40 Lorenzi prova a chiudere con un lungolinea di diritto ma purtroppo finisce in rete. Si riparte.
40-A Contropiedeeeeeeeeee! Letaleeeeee Lorenzi! Qui ha messo in ginocchio Goffin.
40-40 Scambio infinito durato quaranta secondi, i due battagliano da fondo campo, la resistenza di Lorenzi cede sul più bello. Dritto in rete. Tre punti consecutivi di Goffin, game in discussione.
30-40 Goffin in avanzamento, gran dritto in avanzamento, qui Lorenzi ha giocato troppo da fondo ed è stato beffato. Abbiamo un’altra chance per chiudere.
15-40 Lorenzi forza la seconda, doppio fallo. Ha provato a forzare per chiuderla subito. Poteva permetterselo.
0-40 Aceeeeeeeeeeeeeeeeee! Al centrooooooooo! Mettiamolo in crisiiiiiiii!
0-30. Sììììììì! Goffin sbaglia il rovescio tentando di uscire dalla diagonale. Ha provato a smuovere il gioco ma Lorenzi è stato solidissimo! Bene così, primo errore del belga.
0-15. Eccellente prima di Lorenzi! Servizio esterno di Paolo, Goffin non può nulla. Primo punto della partita per l’azzurro che prova a scaldarsi.
1-0. Goffin tiene la battuta a zero, game senza storia. Praticamente Paolo non ha potuto giocare, schiacciato dal servizio di Goffin. Ora vediamo Lorenzi in battuta.
40-0. Prima eccezionale di Goffin, in mezzo. Lorenzi tenta una timida risposta, ma è lunga.
30-0. Contropiede di Goffin, viene a rete e chiude un punto facile, ben impostato da un ottimo servizio.
15-0. Lunga la risposta di Lorenzi, costretto a rincorrere per tutto lo scambio.
Fuori la prima di Goffin.
14.40 Goffin serve per primo.
14.40 Tutto pronto per iniziare! Paolo Lorenzi contro David Goffin, primo singolare della domenica tra Belgio e Italia, quarto di finale della Coppa Davis 2017. FORZA PAOLO, FINO ALLA MORTE. CI VUOLE UN CUORE IMMENSO!
14.38 Ricordiamo che la vincitrice di Belgio-Italia affronterà l’Australia in semifinale. Dall’altra parte del tabellone si giocherà Serbia-Francia.
14.37 Si sta per concludere il riscaldamento.
14.35 Classico palleggio di riscaldamento, la tensione sta salendo a Charleroi.
14.35 Venerdì Lorenzi ha perso contro Steve Darcis, vero uomo Davis per il Belgio. Goffin ha invece piallato Seppi portando i Red Dragons sul 2-0. Ieri sempre Andreas, con Simone Bolelli, si è imposto nel decisivo doppio.
14.34 Ora i giocatori iniziano a palleggiare. Classico riscaldamento per entrambi prima che la battaglia incominci.
14.32 Foto di rito e sorteggio.
14.30 Entra in campo anche David Goffin, accolto da uno scroscio di applausi. Ha perso solo tre volte in Coppa Davis su 16 partite giocate tra cui quella contro Murray nella Finalissima di due anni fa. Questo vi fa capire quanto sia difficile l’impresa che attende il nostro Paolino.
14.30 Paolo Lorenzi entra in campo! Soltanto 2 volte in carriera ha battuto un top 20, sempre sulla terra battuta.
14.29 C’è bisogno di un weekend tutto azzurro, c’è bisogno di una rimonta ai limiti dell’impossibile. Il cuore di Lorenzi deve pulsare più che mai. Con tutta la forza che ha, con tutta la grinta che ha, con tutta l’anima che ha. Goffin deve tremare!
14.28 L’Italia a Charleroi ha vinto la prima Fed Cup della sua storia. Oggi abbiamo bisogno di un’impresa di un’impresa simile. Schiavone, Pennetta, Vinci, Santangelo batterono le Yellow Tigers in un weekend memorabile. Oggi Lorenzi, Seppi, Bolelli devono ricalcare quelle orme.
14.27 Ci avviciniamo all’inizio della partita. La tensione sale a Charleroi.
14.26 Abbiamo bisogno di un Leone, di un lottatore pronto alla morte, di un bombardiere che attacchi sulle linee e che metta allo stremo l’avversario, inducendolo in errore. Noi non abbiamo nulla da perdere, dobbiamo far vacillare Goffin dal punto di vista psicologico, dobbiamo togliergli la solidità che ha in questo eccellente momento della carriera. PER BATTERLO SERVE LA GIORNATA DI GRAZIA! Questa deve essere la domenica bestiale di Lorenzi!
14.25 I giocatori sono in campo per il riscaldamento.
14.24 Ricordiamo che si gioca sul veloce indoor. Il servizio avrà un ruolo determinante, Goffin potrà giocare questa sua arma in favore. Ci aspetta un’autentica battaglia.
14.23 Lorenzi deve essere convinto dei propri mezzi, non deve tremare, non deve temere di giocarsela alla pari con un giocatore sulla carta più forte di lui. In Coppa Davis i valori possono annullarsi, se non invertirsi. A livello carismatico Paolo non ha nulla da invidiare ai top player: dà sempre l’anima in campo.
14.22 C’è un’impresa da compiere. L’Italia ha chiamato e gli uomini di Barazzutti devono rispondere. L’Arena di Charleroi è tutt’altro che gremita, tanti spazi vuoti sugli spalti. Questo potrebbe essere un vantaggio per gli azzurri.
14.21 L’Italia è invece arrivata a questo appuntamento grazie al weekend memorabile in Argentina: avanti 2-0 e con un match-point nel doppio, gli azzurri si sono fatti rimontare. Sotto 0-2 nel quinto match, Fabio Fognini spalle al muro ha compiuto una rimonta epocale e ci ha regalato il passaggio del turno.
14.20 Lorenzi ha giocato 9 partite in Coppa Davis e ne ha vinte 5. David Goffin ha invece saltato il primo turno contro la Germania, quando invece l’uomo squadra Steve Darcis si caricò tutta una Nazione sulle spalle annientando i fratelli Zverev.
14.18 L’Italia si aggrappa al miracolo. Ieri ci siamo salvati su un match-point del Belgio che ci avrebbe spedito a casa, Seppi e Simone Bolelli hanno poi vinto il doppio e siamo ancora vivi.
14.17 Paolino è il numero 38 al Mondo, Goffin è il numero 14 del ranking internazionale e venerdì pomeriggio ha asfaltato Andreas Seppi.
14.16 Bisogna crederci fino alla fine, fino alla morte. Paolo Lorenzi deve gettare il cuore oltre l’ostacolo, deve realizzare un’impresa memorabile, deve entrare nella leggenda del tennis italiano. Di fronte ha un talento naturale come David Goffin, in stato di grazia: serve sovvertire qualsiasi pronostico, andare oltre la logica.
14.15 Buongiorno amici di OASport. Alle 14.30 scenderanno in campo Paolo Lorenzi e David Goffin per il quarto match di Belgio-Italia, quarto di finale della Coppa David. L’Italia è sotto 1-2 a Charleroi e insegue una clamorosa rimonta.