Ciclismo
Michele Scarponi, se ne va un grande uomo. Nibali sconvolto: “Non ce la faccio”. La commozione di Contador
Sempre pronto alla battuta, mai una parola fuori posto. Una chioccia per i compagni più giovani, ma per tutto il gruppo in generale. Amato dal plotone al completo, in ogni corsa lo trovavi sorridente, pronto a scherzare con chiunque dei suoi avversari. Un amico più che un rivale. Questo era Michele Scarponi, che si è spento tragicamente oggi all’età di quasi 38 anni mentre era in allenamento nella sua Filottrano. Un incidente stradale che ha privato il vincitore del Giro d’Italia del 2011 dell’ultima recita da capitano della sua infinita carriera, visto che era pronto a partecipare alla Corsa Rosa del Centenario per puntare alla classifica generale.
Questa simpatia che sprizzava da tutti i pori sarà davvero difficile da dimenticare. In tanti infatti hanno espresso il loro cordoglio sui social. Da Alejandro Valverde a Vincenzo Nibali, passando per Alberto Contador: i più importanti corridori al mondo sono stati sconvolti in questa funesta mattinata da una notizia che davvero non avrebbero voluto ricevere.
Sin palabras. Se marcha una gran persona y un gran ciclista. DEP Michele Scarponi.
— alejandro valverde (@alejanvalverde) 22 aprile 2017
Non lo so , non c’è la faccio ! Non ho parole amico mio…
— Vincenzo Nibali (@vincenzonibali) 22 aprile 2017
Paralizado y sin palabras ante la noticia sobre el atropello a Scarponi,gran persona y siempre con una sonrisa contagiosa.D.E.P amigo.
— Alberto Contador (@albertocontador) 22 aprile 2017
Indimenticabili anche le sue uscite in allenamento, con un alto tasso di comicità che hanno davvero fatto ridere chiunque.
Risveglio muscolare….??????pic.twitter.com/5HCH4aRGGV
— Michele Scarponi (@MicheleScarponi) 1 aprile 2017
…??????????un emoticon per il mio amico Frankje??? pic.twitter.com/y3614iGFSV
— Michele Scarponi (@MicheleScarponi) 24 marzo 2017
Foto: Gianluca Santo