Motocross
Motocross, GP Messico 2017, MX2: Seewer domina gara-1 e allunga nella generale. Cervellin 9°
Jeremy Seewer si aggiudica gara-1 del GP del Messico, quarta prova del Mondiale MX2 2017, e allunga in testa alla classifica generale, che ora guida con nove punti di vantaggio sul francese Benoit Paturel (Yamaha). Lo svizzero della Suzuki ha letteralmente dominato la prima manche della corsa messicana, scattando come una molla allo start e involandosi da subito in solitaria verso la testa del trenino.
La gara. Non partono benissimo né il lettone Pauls Jonass (KTM), ex concorrente numero 1 di Seewer nella graduatoria iridata, né Benoit Paturel, né tantomeno i tre italiani in “pista”, Samuele Bernardini (TM), Michele Cervellin (Honda) e Ivo Monticelli (KTM).
Il primo inseguitore dell’elvetico è così, nelle prime battute, l’olandese della KTM, Calvin Vlaanderen, il quale commette un errore grave all’ottava tornata e finisce fuori dai giochi da podio (chiuderà sesto). Approfittano dell’episodio, Jonass, il belga Julien Lieber (KTM) e Paturel, ma i primi due non riescono a loro volta a contenere il ritorno impetuoso del transalpino; Paturel prende il comando delle operazioni dietro Seewer e si lancia verso una seconda piazza che consoliderà giro dopo giro fino alla bandiera a scacchi della tornata n.18.
Jonass è molto falloso e chiude quinto, dietro Lieber ma anche allo statunitense della Husqvarna Thomas Covington (il migliore di tutti nella Qualifying Race di ieri), mentre Michele Cervellin è l’unico dei tre piloti azzurri capace di realizzare una buona seconda parte di manche, arrivando fino alla top-10: nono posto per il giovane vicentino. Concludono rispettivamente al 13° ed al 20° posto, Samuele Bernardini e Ivo Monticelli, mai davvero in lotta per le posizioni che contano.
IL PROGRAMMA DEL GP DEL MESSICO 2017: alle ore 22, la partenza di gara-2 della MX2.
L’ORDINE D’ARRIVO COMPLETO DELLA MX2 – GARA1
|
giuseppe.urbano@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo FB Jeremy Seewer