Motocross

Motocross, GP Messico 2017 – Qualyfing Race MX2: Thomas Covington si prende la pole. 2° Jonass, 3° Lieber ed 8° Seewer. Indietro gli italiani

Pubblicato

il

Nella Qualyfing Race del GP del Messico, categoria MX2, è lo statunitense di Husqvarna Thomas Covington il grande protagonista: dominio dal primo all’ultimo metro dei 20 minuti + 2 giri previsti, e pole position ottenuta con autorevolezza. Alle sue spalle si piazza il lettone di Ktm Pauls Jonass, staccato di 12 secondi e capace di artigliare la seconda piazza nel corso della manche, superando l’olandese Calvin Vlaanderen, giunto poi quarto a seguito di un acceso duello con il belga di Ktm Julian Lieber, con i due giunti a circa 20 secondi da Covington. Decisamente più indietro il leader di classifica, lo svizzero di Suzuki Jeremy Seewer, che ha chiuso ottavo a ben 34.5 secondi dall’alfiere a stelle e strisce. 

Poca gloria per gli italiani: il migliore è Samuele Bernardini su TM, 13° e caduto nel corso della prova, riuscendo poi a riprendere il comando della sua moto ed a terminare la qualifica in posizione decente.

CLASSIFICA QUALYFING RACE (TOP TEN):

1° Covington (Stati Uniti-Husqvarna)
2° Jonass (Lettonia-Ktm)
3° Lieber (Belgio-Ktm)
4° Vlaanderen (Olanda-Ktm)
5° Paturel (Francia-Yamaha)
6° Bogers (Olanda-Ktm)
7° Van Doninck (Belgio-Yamaha)
8° Seewer (Svizzera-Suzuki)
9° Brylyakov (Russia-Kawasaki)
10° Sterry (Gran Bretagna-Kawasaki)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ufficiale MXGP

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version