Seguici su

MotoGP

MotoGp, Gp Americhe 2017 – Gara: Marc Marquez cala il pokerissimo ad Austin. Rossi chiude 2° davanti a Pedrosa e si porta in testa al Mondiale. Vinales ko al secondo passaggio

Pubblicato

il

Marc Marquez cala il pokerissimo ad Austin. Nel terzo round del Mondiale MotoGp 2017, lo spagnolo della Honda ha conquistato la quinta affermazione consecutiva sul tracciato texano, ed anche stavolta lo ha fatto di forza, con margine rispetto ad una concorrenza che ha retto il suo passo per circa due/terzi di gara, salvo poi dover alzare definitivamente bandiera bianca.

Valentino Rossi riesce a chiudere 2°, dopo una gara vissuta in scia dei due Honda Hrc. Inattaccabile Marquez, Valentino è riuscito a sopravanzare Dani Pedrosa a tre passaggi dal termine, allungando poi comodamente e riuscendo, in tal modo, a neutralizzare una penalità di 3 decimi cominata a seguito di un taglio nel primo settore del COTA. Con questo piazzamento, Rossi si porta in testa al Mondiale.

Ai piedi del podio Cal Crutchlow e Johann Zarco, con il francese protagonista di un contatto ad inizio corsa con Rossi che ha causato la suddetta sanzione all’italiano della Yamaha. Maverick Vinales esce con le ossa rotte dalla tappa statunitense: una caduta al secondo passaggio lo ha messo fuorigioco quando era 4°, e con tale errore perde la vetta della classifica generale.

In grossa difficoltà le Ducati, mai in grado di quantomeno avvicinare la top-5: Andrea Dovizioso ha terminato 6°, Jorge Lorenzo 9°.

CLASSIFICA GARA MOTOGP (TOP TEN):

1° Marquez (Spagna-Honda)
2° Rossi (Italia-Yamaha)
3° Pedrosa (Spagna-Honda)
4° Crutchlow (Gran Bretagna-Honda)
5° Zarco (Francia-Yamaha)
6° Dovizioso (Italia-Ducati)
7° Iannone (Italia-Suzuki)
8° Petrucci (Italia-Ducati)
9° Lorenzo (Spagna-Ducati)
10° Miller (Australia-Honda)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità