Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Americhe 2017 – Valentino Rossi: “Fondamentale la prima fila: vicino a Vinales e Marquez per la gara, gomme decisive”

Pubblicato

il

Valentino Rossi scatterà dalla terza posizione nel GP delle Americhe 2017. Il Dottore ha piazzato un ultimo giro superlativo con il quale si è piazzato alle spalle di Marquez e Vinales. Queste le parole del pilota Yamaha rilasciate a Sky Sport:

Era molto importante arrivare davanti. Questa era la prima vera qualifica dell’anno perché era bagnato in Argentina e in Qatar non si è fatta. Volevo capire il mio potenziale sui 15 minuti, sono riuscito a fare un ultimo grande giro. Era importante essere lì con Vinales e Marquez che ne hanno di più”.

“Oggi con il freddo ho fatto un po’ di fatica, non era bello guidare. Essere uscito alla fine e partire in prima fila è ottimo. Bisogna cercare di partire forte e fare il primo giro bene e poi dopo vedere perché la gara è molto lunga. Domani c’è tanto lavoro da fare e la scelta delle gomme è decisiva.

Sul contatto con Vinales non si è capito: ci siamo parlati ma non abbiamo capito. Siamo comunque amici, è tutto a posto”.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità