MotoGP

MotoGP, GP Argentina 2017 – Le previsioni meteo: sabato rischio pioggia, ma la gara dovrebbe essere sull’asciutto

Pubblicato

il

Sarà un altro weekend da naso all’insù quello che ci attende a Termas De Rio Hondo per il GP di Argentina del Motomondiale. Meteo ballerino e forte rischio di pioggia sul tracciato situato nel nord del paese, dopo il fine settimana di Losail che già aveva fatto ammattire tutto il circus.

VenerdìGiornata tranquilla, almeno sulla carta. Il cielo dovrebbe essere coperto lungo tutto il corso delle prove libere, ma non sono previste precipitazioni. Le temperature si aggireranno tra i 22° ed i 28°, con vento sostenuto.

SabatoLe qualifiche saranno condizionate dalla pioggia. Dopo una mattinata all’insegna del soleggiato e temperature sui 23°, dalle ore 13.00 il meteo virerà al brutto con ombrelli aperti (ma non dovremmo vedere acquazzoni) e termometro in calo fino ai 20°.

Domenica – Il peggio dovrebbe essere passato e, dopo un Warm-Up con cielo nuvoloso (e appena 16°), il sole farà capolino e scaccerà le nuvole. Il caldo del venerdì sarà comunque un ricordo (la colonnina di Mercurio non passerà i 20°) ma, quantomeno, dovrebbe essere scongiurato il rischio di pioggia per i GP di Moto3, Moto2 e anche MotoGP.

In poche parole ci attende una tre giorni variabile, con prove libere con temperature elevate, qualifiche sotto l’acqua e gare domenicali che si dovrebbero, comunque, correre sull’asciutto.

Foto: Marco Fattori

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version