Seguici su

MotoGP

MotoGp, GP Argentina 2017 – Marc Marquez: “Sarà fondamentale allungare la durata degli pneumatici”

Pubblicato

il

Marc Marquez, reduce dal 4° posto nella gara di apertura del Mondiale MotoGp 2017, in Qatar, cerca pronto riscatto nel prossimo fine settimana, laddove la carovana del Motomondiale giungerà per la prima ed unica volta in Sud America, in Argentina. Sul circuito di Termas de Rio Hondo, lo spagnolo della Honda ha uno storico piuttosto positivo: vittoria nel 2014 e l’anno scorso, con solo l’edizione 2015 a rappresentare un ricordo negativo, dovuto ad una caduta a due giri dal termine quando era in lotta, sempre per conquistare il successo, con Valentino Rossi.

La tappa argentina sembra dunque il miglior trampolino di lancio per ricucire il gap nei confronti del leader del Mondiale, Maverick Vinales, avanti di 12 punti rispetto al campione del mondo in carica. Marquez analizza le prospettive del week-end che arriverà, dando uno sguardo innanzitutto a ciò che è stato in Qatar, ai microfoni di MotoGp.com: “La prima gara è stata sicuramente difficile, ma siamo riusciti a migliorare molto nel corso del fine settimana, anche se non siamo stati capaci di salire sul podio alla domenica. Ora vedremo se il lavoro svolto in Qatar darà i suoi frutti in Argentina“.

Il pensiero corre poi al tracciato di Termas de Rio Hondo: “La pista è bella, mi sono sempre trovato a mio agio su di essa, ma il grip che presenta è generalmente molto basso. La durata degli pneumatici è un qualcosa a cui bisogna prestare grande attenzione, perché tendono a calare dopo pochi passaggi, perciò bisogna cercare di allungare la loro vita attraverso un miglioramento del set-up della moto. L’obiettivo è quello di lottare per il podio, specialmente perché correremo davanti ai nostri tifosi argentini, che sono storicamente sempre molto accesi e passionali“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità