Seguici su

MotoGP

MotoGp, GP Argentina 2017: prove libere 2. Comanda nuovamente Maverick Vinales. Segue Marquez, grave difficoltà per le Ducati ufficiali e Rossi

Pubblicato

il

Maverick Vinales si conferma, anche nelle FP2 del Gp d’Argentina, come il mattatore del venerdì di prove sul circuito sudamericano. Il 22enne spagnolo ha fatto siglare il miglior tempo della sessione, girando in 1:39.477, mostrando tuttavia anche un ottimo passo con gomma dura, riuscendo ad essere veloce e costante dopo numerosi passaggi. Alle sua spalle c’è il campione del mondo in carica, Marc Marquez, staccato però di oltre 3 decimi, faticando a reggere il confronto sul giro singolo, riuscendo però a tenere meglio sul ritmo, utilizzando tuttavia una coppia di gomme tendenzialmente più morbida, e dunque da verificare sulla distanza.

Il secondo turno del venerdì si caratterizza per tanti nomi nuovi in alto, ma anche diverse “eccellenze” della categoria in grave difficoltà per tutto il corso della sessione. Nella prima categoria rientrano senza dubbio Karel Abraham, 3° a 4 decimi da Vinales, e Loris Baz, 6° a 6 decimi dal leader di giornata. Nella seconda, invece, troviamo Dani Pedrosa (13°), Andrea Dovizioso (14°), Valentino Rossi (16°) e Jorge Lorenzo (18°), tutti fuori dalla top ten ed al momento, dunque, non in grado di accedere direttamente alla Q2 della qualifica del sabato. Tali “big” hanno accusato un distacco pesante, che varia dagli 8 decimi dello spagnolo di Honda all’1.1 del maiorchino di Ducati.

CLASSIFICA DEL SECONDO TURNO DI LIBERE MOTOGP (TOP TEN):

1° Vinales (Spagna-Yamaha) 1:39.477
2° Marquez (Spagna-Honda) +0.301
3° Abraham (Repubblica Ceca-Ducati) +0.403
4° Bautista (Spagna-Ducati) +0.445
5° Petrucci (Italia-Ducati) +0.483
6° Baz (Francia-Ducati) +0.643
7° Crutchlow (Gran Bretagna-Honda) +0.647
8° Folger (Germania-Yamaha) +0.680
9° A. Espargaro (Spagna-Aprilia) +0.698
10° Iannone (Italia-Suzuki) +0.773

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Pagina Facebook ufficiale Maverick Vinales

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità