Nuoto

Nuoto, Assoluti Riccione 2017: Nicolò Martinenghi una solida realtà per i Mondiali. Può essere già da medaglia?

Pubblicato

il

Una due giorni da sogno per Nicolò Martinenghi nella vasca di Riccione, teatro degli Assoluti di nuoto 2017. Il varesino, a segno sia nei 50 che nei 100 rana, ha ottenuto le seconde prestazioni mondiali dell’anno alle spalle del solo mostro Adam Peaty ed ormai più che essere una promessa è una solida realtà.

RANKING 2017 MONDIALE 50 RANA 

 

RANKING  2017 MONDIALE 100 RANA

La semplice partecipazione alla rassegna iridata di Budapest (23-30 luglio) non può essere un punto d’arrivo ma di partenza. Ne è conscio Nicolò che ai microfoni, pur manifestando soddisfazione e felicità per i suoi 26″97 (50 rana) e 59″46 (100 rana), sa che c’è ancora molto da fare se si vuol competere in una specialità in fermento come poche altre.

Non solo il mostro Peaty, già in vetta al ranking con i suoi 26″86 e 58″86, sembra pronto a dare continuità alla striscia olimpica ma ci sono anche altri rivali per il nostro portacolori. I nomi sono quelli di Yakushiro Koseki, Felipe França Silva, Kevin Cordes, Cody Miller e l’ex campione olimpico Cameron van der Burgh sono da far tremare i polsi. .

Vero è che Matinenghi, da un punto di vista fisico e tecnico, può ancora migliorare moltissimo. L’anagrafe è dalla sua (classe ’99) per cui la vasca magiara potrebbe riservare sorprese. E poi, sognare non costa nulla..

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Enrico Spada

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version