Pallamano

Pallamano, Coppa Italia femminile 2017: vince l’Indeco Conversano ai rigori! Terzo titolo consecutivo per le pugliesi

Pubblicato

il

Per il terzo anno consecutivo va all’Indeco Conversano l’edizione 2017 della Coppa Italia di pallamano femminile, al termine di una sfida stupenda e ricca di spettacolo contro la Jomi Salerno, risolta solamente ai rigori dopo 70 minuti di autentica battaglia.

Avvio di gara in favore delle ragazze di Salvatore Cardaci, che si portano subito sul 2-0, venendo raggiunte solamente al 12′ sul 4-4, dopo il contropiede di Giada Babbo. La difesa delle campane ritrova però subito il piglio giusto, con Suleiky Gomez che in fase offensiva si dimostra un autentico cecchino, realizzando un nuovo e decisivo break, che consente alla Jomi di chiudere il primo tempo in vantaggio 10-8.

Nella ripresa le pugliesi tornano però in campo molto agguerrite, trovando dopo quattro minuti il nuovo pareggio sul 10-10, mentre Salerno segna solamente dopo cinque giri di lancette, ancora con la solita Gomez. Non cambia però il leitmotiv della sfida, con il Conversano che regge il passo, acciuffando il vantaggio solamente al 47′ sul 17-16. Le vincitrici dell’ultimo Scudetto riescono a questo punto a tenere il gap, ma non ad affondare il colpo, con le campane che approfittano dell’espulsione di Laura Rotondo (somma di sospensioni) per tenersi a galla, protraendo il match ai supplementari.

I dieci minuti di extra-time sono molto palpitanti, ma terminano anche questi in parità sul 27-27, coi i tiri dai 7 metri che premiano invece l’Indeco Conversano per 5-3.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version