Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix 2017, Greg Van Avermaet: “Gara perfetta, contento per la prima Monumento. Ringrazio Oss per il grande lavoro”

Pubblicato

il

Greg Van Avermaet ha trovato uno straordinario successo alla Parigi-Roubaix, con uno sprint finale impeccabile nel velodromo, dove ha superato Zdnek Stybar. Per il campione olimpico si tratta della prima vittoria in una classica Monumento, in una stagione che era già iniziata alla grande, con le vittorie alla Gent-Wevelgem e all’E3 Harelbeke. Tanta gioia al traguardo per il belga, che ha commentato così la corsa: “Sono arrivato sul traguardo stremato, non mi aspettavo questo successo, ma certamente sono molto felice di avercela fatta. Tutto è andato perfettamente, compreso lo sprint, Stybar era partito forte e mi aveva anticipato, ma sono riuscito ad essere più veloce e a superarlo. Sono davvero contento di aver vinto la prima classica Monumento.”

La sua Roubaix sembrava compromessa poco prima dell’imbocco della Foresta di Arenberg, quando è stato costretto a cambiare bici, come lui stesso sottolinea: “Sono stato sfortunato prima di Arenberg, quando ho dovuto cambiare la bici.”

Il belga ha trovato però una grande squadra a supportarlo e in particolare uno straordinario Daniel Oss, che ha corso perfettamente nel finale, permettendo a Van Avermaet di risparmiare energie e di giocarsi il successo: “Devo ringraziare tutta la squadra e in particolare Daniel Oss che mi ha permesso di essere nella miglior posizione possibile nel momento chiave”

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità