Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix 2017: non ci sarà Sep Vanmarcke a causa della caduta al Fiandre

Pubblicato

il

“Il mignolo della mano destra fratturato mi rende impossibili mettere le mani sulla parte superiore del manubrio e mi impedisce di frenare. Ho poi tutte le dita della mano sinistra senza pelle e quindi non posso frenare neanche con quella mano perché il dolore è veramente forte. Inoltre il ginocchio destro ha ancora qualche problema. Di conseguenza non avrebbe senso presentarmi al via” . Le tristi parole di Sep Vanmarcke che annunciano dunque la sua assenza alla Parigi-Roubaix.

Il belga paga caro la bruttissima caduta di domenica al Giro delle Fiandre, quando era in piena lotta per la vittoria. La classica francese perde dunque uno dei possibili protagonisti: il capitano della Cannondale-Drapac può vantare un secondo posto e due quarte piazze nel Velodromo di Roubaix.

“Sono veramente deluso – aggiunge Vanmarcke – Ho iniziato a prepararmi per queste corse già il primo novembre. La mia attenzione era rivolta completamente a queste corse. Purtroppo per una serie di infortuni non sono mai riuscito ad esser nelle migliori condizioni nelle classiche sul pavé e non sono riuscito a dimostrare il mio valore”.

Foto: Di youkeysTour de Suisse 2015 Stage 2 Risch-Rotkreuz, CC BY 2.0, Collegamento

Dichiarazioni tratte da SpazioCiclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità