Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, World Team Trophy 2017: Shoma Uno vince il corto maschile e porta il Giappone in testa!

Pubblicato

il

Si è aperto quest’oggi il World Team Trophy 2017 l’ultima competizione internazionale del pattinaggio di figura per questa stagione. Le gare di questa quinta edizione della rassegna si terranno a Tokyo, presso lo Yoyogi National Gymnasium.

Dopo la vittoria nella short dance degli statunitensi Madison Chock / Evan Bates (clicca qui per saperne di più) e quella della russa Evgenia Medvedeva nel corto femminile (clicca qui per saperne di più), è stata la volta dello short program maschile, che ha visto il successo del giapponese Shoma Uno. Il vicecampione mondiale ha superato ancora una volta la soglia dei cento punti, ottenendone 103.53, con 56.79 punti di technical elements e 46.74 punti di components. Alle sue spalle troviamo lo statunitense Nathan Chen (99.28 punti), mentre il podio è stato completato dal cinese Jin Boyang (97.98 punti). Seguono, nell’ordine, il russo Mikhail Kolyada (95.37 punti), lo statunitense Jason Brown (93.42 punti) ed il canadese Patrick Chan (85.73 punti), mentre l’altro nipponico Yuzuru Hanyu ha chiuso solo settimo con 83.51 punti.

Grazie alla vittoria di Uno, il Giappone è passato in testa con 44 punti, ma anche la Russia possiede 44 unità, seppur provvisoriamente seconda in base ai piazzamenti. In lizza per la vittoria anche i campioni in carica degli Stati Uniti (43 punti), mentre sono più staccati la Cina (32 punti), il Canada (31 punti) e la Francia (19 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità