Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ritmica, Coppa del Mondo 2017 – Nel weekend l’Italia vola a Baku: le Farfalle per nuove medaglie, Russia assente

Pubblicato

il

Nel weekend si disputerà a Baku (Azerbaijan) la terza tappa della Coppa del Mondo 2017 di ginnastica ritmica. L’Italia si presenta pronta per ottenere grandi risultati dopo l’eccellente esordio di Pesaro dove le nostre Farfalle sono riuscite a conquistare due ori nelle Finali di Specialità e l’argento nel concorso generale.

Questa volta le ragazze di Emanuela Maccarani non se la dovranno vedere con la Russia che, dopo aver trionfato a Tashkent nell’ultimo fine settimana, ha deciso di saltare questo appuntamento. Le azzurre, accreditate di due eccellenti esercizi, proseguono la propria marcia di avvicinamento verso i Mondiali casalinghi in programma a fine agosto a Pesaro.

Le azzurre sono pronte per lo scontro diretto con la Bulgaria, eccezionale alla Adriatic Arena, ma anche con la Bielorussia, l’Ucraina, la Spagna e la padrone di casa. Un parterre non completo (mancherà anche Israele) ma assolutamente probante per la nostra nuova Nazionale che alla seconda uscita ufficiale della stagione vorrà fare ancora di più la voce grossa.

Non ci sarà Alexandra Agiurgiuculese dopo lo storico podio di Pesaro. A rappresentare l’Italia tra le individualiste saranno Veronica Bertolini (reduce dalle Olimpiadi di Rio 2016) e la giovane Alessia Russo. Venerdì è in programma l’esercizio con i cinque cerchi, sabato la prova con funi e palle mentre domenica le Finali di Specialità (non olimpiche).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità